in ,

10 idee per un pranzo veloce a Torino

Tanta fame e pochi soldi in tasca? Ecco dove si può mangiare a Torino gustando piatti tipici o pizza al trancio e spendendo il giusto. Solo qui troverete elencate 10 idee veramente interessanti, 10 posti low cost da provare immediatamente.

Al primo posto vi è sicuramente Il Pizzone. Per chi desidera mangiare pizza al trancio Torino è questo il locale giusto. Soffice, ma allo stesso tempo croccante, arricchita dalla salsa al pomodoro e da tanta mozzarella fresca e soprattutto filante. Qui la pizza è veramente speciale e grazie alla bellissima cucina a vista si può assistere alla creazione della superba margherita che giungerà poi nel piatto. Il locale si trova in Piazza Vittorio, ma fa anche consegne a domicilio. Al secondo posto, secondo gli esperti, vi è Cantine Vittoria. Qui si respira l’aria della tradizione popolare. Il locale è molto caratteristico e a pranzo si può mangiare con dieci euro. I piatti che non devono mancare in tavola? Il tagliere di salumi e formaggi, ma soprattutto i ravioli. Al terzo posto, invece, si classifica un ristorante leggermente più costoso, ma la spesa non farà rimpiangere agli avventori di esserci entrati. Al Dora in Poi, infatti, trovano la pace dei sensi anche i vegetariani e i vegani che possono scegliere fra insalate con prodotti di stagione e centrifughe varie.

Il prezzo torna a scendere notevolmente se si fa una capatina da Laleo per un brunch ricco di prodotti biologici in una atmosfera molto particolare e sicuramente interessante. Nel quartiere di San Salvario, invece, vi è La Sartoria. Meglio prenotare, se non si vuole rimanere a bocca asciutta, ma ogni piatto è veramente ottimo e ricco di sapori: dalla bottarga, ai crostacei, dall’aglio alla crema di patate. Sempre nello stesso quartiere, uno dei più In di Torino, si trova anche il Lanificio San Salvatore. Qui si cena anche solo con dieci euro grazie al ricco buffet composto da insalate, pizzette, stuzzichini, piatti caldi e freddi.

Se si opta per la pizza, dopo aver provato Il Pizzone, si può passare da Al Tegamino per mangiare, con una spesa minima, una buonissima margherita al tegamino così come si fa a Torino. Altri posti dove mangiare in città? Non si può non passare dalla MuUrgheria per un hamburger veramente sfizioso, oppure non si può non fare una capatina a La Fucina Caffè. I vegani e i vegetariani, infine, dopo aver provato il Dora in Poi possono fare una capatina anche da Articiocc famoso soprattutto per i suoi prodotti a chilometro zero ma anche equo –solidali.

The Oranges facebook

Programmi tv 7 agosto 2017: Reazione a catena, Campionati Mondiali di atletica, Scusa mi piace tuo padre e Un piano perfetto

Prenotare una vacanza online: i consigli utili per scegliere la migliore offerta possibile