di Michele Iacovone in ,

I 10 libri più venduti del mese di dicembre 2016


 

Se siete in cerca di un libro accattivante e capace di tenervi incollati alle pagine, ecco la classifica dei bestseller del mese di dicembre 2016

i 10 libri piu venduti di dicembre 2016

I libri sono piccoli tesori in grado di farci vivere innumerevoli vite. Tra fantasia e realtà, ci tengono compagnia, sono capaci di farci sognare, ridere, piangere e arrabbiare. Se siete in cerca di un romanzo da leggere durante le vacanze natalizie, ecco la classifica dei bestseller più venduti del mese di dicembre 2016.

Decima posizione: ‘Storie di Natale’, con racconti di penne notevoli quali Camilleri, Cataluccio, Recami, Stassi e molti altri. I racconti affrontano temi legati alla tradizione natalizia che vive ormai da due millenni.

Nona posizione: ‘Gli aspetti irrilevanti’, di Paolo Sorrentino e con le fotografie di Jacopo Benassi. Prendendo a modello le fotografie di Benassi, Paolo Sorrentino tenta di tracciare le vite dietro a quei volti così simili, eppure tanto lontani.

Ottava posizione: ‘Le donne erediteranno la Terra’, di Aldo Cazzullo. L’autore tenta di tracciare un quadro generale della situazione sociale e culturale contemporanea, spiegando quali sono i motivi che porteranno la donna a sorpassare l’uomo nell’immediato futuro.

Settima posizione: ‘A cosa servono i desideri’, di Fabio Volo. Un libro suddiviso in due parti: nella prima, Volo appone citazioni, frasi e aforismi significativi della sua vita, nella secondo si pone delle domande, quesiti ai quali da tempo cerca di dare risposta.

Sesta posizione: ‘L’estate fredda’, di Gianrico Carofiglio. Inizio anni ’90, l’Italia è diversa da quella contemporanea e la rivoluzione tecnologica non l’ha ancora cambiata. In questo scenario viene rapito il figlio di un capo clan, sono tutti a conoscenza della situazione, ma nessuno denuncia. Una storia intricata, che racconti i rituali oscuri di una mafia non ancora raccontata.

Quinta posizione: ‘La ragazza del treno’, di Paula Hawkins. Uno dei libri rivelazione dell’anno. Romanzo reso ancora più famoso dal film omonimo, si tratta di un thriller che mantiene il lettore incollato alle pagine, un successo internazionale molto interessante.

Quarta posizione: ‘Il labirinto degli spiriti’, di Carlos Ruiz Zafon. Si tratta di un thriller e mistery ambientato nella Barcellona degli anni ’50, finale di una saga apprezzata sia all’estero che in Italia.

Terza posizione: ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede’, di J. K. Rowling. L’impavido Harry è cresciuto: padre di tre figli e marito, lavora al Ministero della Magia come impiegato, ma dovrà fare i conti con un oscuro passato che non vuole rimanere tale.

Seconda posizione: ‘L’arte di essere fragili’, di Alessandro D’Avenia. Un libro che rivela alcuni lati nascosti del grande poeta Giacomo Leopardi, una ricerca della felicità che rivisita in chiave alternativa il pensiero dello scrittore.

Prima posizione: ‘La paranza dei bambini’, di Roberto Saviano. Unp dei libri più crudi e veri, che racconta di dieci ragazzi in scooter che sfrecciano per le vie di Napoli alla ricerca di conquiste, guidati dal loro leader, il giovane Nicolas Fiorillo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...