di Michele Iacovone in

I 10 libri più venduti del mese di maggio 2017


 

Siete in cerca di una lettura accattivante, capace di tenervi incollati alle pagine per ore e trasportarvi in un altro mondo? Ecco la classifica dei 10 libri più venduti di maggio 2017

I 10 libri piu venduti del mese di maggio 2017

Se siete in cerca di libri accattivanti, capaci di tenervi incollati alle pagine per ore trasportandovi in un altro mondo, questa classifica dei volumi più richiesti del mese di maggio 2017 potrebbe fare al caso vostro. Ecco i romanzi e non, più venduti degli ultimi trenta giorni.

Decima posizione: ‘Viaggiare in giallo’ di artisti vari, da Alicia Giménez-Bartlett a Gaetano Salvetti, da Francesco Recami ad Alessandro Robecchi. Una serie di racconti che vi terrà con il fiato sospeso.

Nona posizione: ‘Tre volte te’, di Federico Moccia. Nuovo capitolo della storia di Step e Bebi, che questa volta scende alla nona posizione.

Ottava posizione: ‘Il misterioso manoscritto di Nostratopus’ di Geromino Stilton. In questo libro si narrano le avventure e le premonizioni del famoso mago Nostratopus, che aveva previsto la data della fine del mondo.

Settima posizione: ‘Un battito d’ali’ di Sveva Casati Modignani. In questo volume Sveva parla del rapporto con suo padre, delle emozioni provate, dei risvolti intimi, un viaggio nel profondo della sua vita.

Sesta posizione: ‘L’ultimo faraone’ di Wilbur Smith. Romanzo storico che narra della città di Luxor, circondata, e del faraone Tamose, ferito e ormai in punto di morte.

Quinta posizione: ‘Tredici’ di Jay Asher. Una storia incentrata sul bullismo e sull’adolescenza, che ha ispirato la fortunata serie di Netflix omonima.

Quarta posizione: ‘Il caso Malaussène. Mi hanno mentito’ di Daniel Pennac. Romanzo fra il giallo e il thriller con lo stile che caratterizza da sempre lo scrittore francese.

Terza posizione: ‘Dentro l’acqua’ di Paula Hawkins. Anche in questo caso un giallo/thriller che non tarderà a farvi rimanere col fiato sospeso fino alla fine.

Seconda posizione: ‘Poteri forti (o quasi)’ di Ferruccio De Bartoli. Il volume racconta quarant’anni di giornalismo dell’autore ed editore de La nave di Teseo, ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore.

Prima posizione: ‘Storie della buonanotte per bambine ribelli’ di Francesca Cavalli ed Elena Favilli. Rimane stabile in prima posizione, un libro di favole per bambine che non amano essere delle semplici e classiche principesse, ma impavide eroine.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...