di Saverio Bucciantini in

10 modi per promuovere la tua Pagina Facebook aziendale


 

Sei alla ricerca di alcuni metodi creativi per promuovere la tua pagina Facebook? A meno che tu non abbia già un brand affermato come possono essere Coca Cola o McDonald’s, sarà difficile che qualcuno clicchi MI PIACE sulla tua pagina aziendale. Ecco alcuni consigli : 1) Inserisci l’URL della tua pagina Facebook nella firma email […]

Come Promuovere la Pagina Facebook

Sei alla ricerca di alcuni metodi creativi per promuovere la tua pagina Facebook? A meno che tu non abbia già un brand affermato come possono essere Coca Cola o McDonald’s, sarà difficile che qualcuno clicchi MI PIACE sulla tua pagina aziendale. Ecco alcuni consigli :

1) Inserisci l’URL della tua pagina Facebook nella firma email

Quanti messaggi di posta elettronica invii al giorno? Immagina se ad ogni email potresti avere la possibilità di far scoprire a qualcuno di nuovo la tua pagina Facebook. Il  brand ne beneficerebbe sicuramente.

Per abbellire un pò la firma, potresti pensare di pubblicare l’immagine del brand interlinkata alla pagina Facebook.

firma email

2) Scrivi un post sul blog per promuovere la nuova FanPage

Se ancora non lo hai fatto, potrebbe essere una buona idea scrivere un post sul tuo blog personale per pubblicizzare la nascita della pagina Facebook del  brand. Potresti chiedere di fare lo stesso anche ai tuoi collaboratori.

3) Chiedi ai tuoi followers su Twitter di diventare fan

Se utilizzi Twitter e hai un buon numero di followers, potresti chiedergli di diventare fan della pagina. Potresti chiedere ai tuoi collaboratori di fare lo stesso col proprio profilo Twitter.

4) Investi in Facebook Ads

Investire in Facebook Ads consente di profilare gli utenti in base agli interessi, ai dati demografici e a molto altro.

5) Inserisci il widget della tua pagina Facebook sul tuo sito

Molte persone semplicemente non conoscono la tua fanpage. Inserisci il widget sul tuo sito web, ti farà ottenere probabilmente qualche MI PIACE in più.  Noi di UrbanPost lo abbiamo inserito nella sidebar del sito.

plugin sociale di UrbanPost

6) Personalizza l’URL della tua pagina Facebook

Se non lo hai ancora fatto. Personalizza la vanity url della pagina Facebook. Ti aiuterà a ricordartene quando dovrai condividerla, parlarne con altri o metterla in delle brochure o biglietti da visita. Il nostro vanity url è il seguente : https://www.facebook.com/UrbanPostOfficial

7) Metti un link sul tuo profilo personale di Facebook

Nella sezione delle informazioni del vostro profilo personale, alla sezione lavoro potreste mettere il tag alla vostra pagina aziendale. Chiedi a tutti i tuoi collaboratori di fare lo stesso.

urban post tag su profilo personale

8) Chiedi ai tuoi fan di condividere la pagina

Chiedi ai tuoi fan di condividere la pagina del tuo brand. Spesso sfruttando la potenza dei fan già esistenti si possono ottenere buoni risultati.

9) Crea un concorso

Interagisci con la comunità e premia chi riesce a portare più fan.

10) Invita gli amici tramite l’apposito tasto messo a disposizione da Facebook

Sebbene potresti chiedere agli amici tramite messaggio privato o chat di condividere la  pagina, questo metodo non è in realtà visto di buon occhio da Facebook. Questo perchè ci sono molti profili fake che inviano richieste in automatico e potresti essere accusato di spam. Facebook mette a disposizione un tasto apposito, lo puoi trovare andando su espandi il tuo pubblico / invita gli amici. Dovrai selezionare manualmente tutti i contatti che vuoi invitare a mettere il MI PIACE alla pagina. C’è in realtà un metodo molto semplice per invitare tutti i contatti in automatico. Dovrai scorrere tutto il box con il listing dei tuoi amici e aprire la console di sviluppo del tuo browser. Su chrome clicca in alto a destra sul menu delle impostazioni, seleziona la voce Strumenti > Console Javascript. Su Firefox clicca in alto a sinistra sul pulsante Firefox >Sviluppo Web > Console Web .

Adesso puoi incollare il seguente codice sulla barra degli indirizzi :

javascript:elms=document.getElementsByName(“checkableitems[]”);for (i=0;i<elms.length;i++){if (elms[i].type=”checkbox” )elms[i].click()};

Fatto ciò, non dovrai fare altro che premere il tasto invio. Una volta chiusa la console dovresti trovarti tutti gli amici selezionati.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo su Facebook e diventa fan di UrbanPost.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook