di Paola Stigliano in ,

10 motivi per cui la Lapponia è il luogo più magico per festeggiare il Natale tra Santa Claus e aurora boreale [FOTO]



 

La neve candida, il freddo polare, l’aurora boreale e gli spettacoli della natura fanno della Lapponia il luogo più magico in cui festeggiare il Natale: non a caso, narra la leggenda che si trovi qui la casa di Babbo Natale.

Lapponia casa di Babbo Natale: come raggiungere Santa Claus

Quando si parla di Lapponia, l’idea di attraversare infinite distese di neve con la slitta trainata dai cani lupo è un’immagine magica, praticamente da film. Il clima pungente della Lapponia non ferma i viaggiatori che intendono partire alla volta della terra in cui il Natale è effettivamente di casa. Secondo la tradizione popolare nota in tutto il mondo, infatti, si troverebbe proprio in Lapponia la casa di Babbo Natale. Rovaniemi è la città in cui si trova il villaggio di Santa Claus, situato dunque nella parte più settentrionale della Finlandia, in Lapponia appunto. Narra la leggenda che circa cinquant’anni fa, Babbo Natale decise di aprire qui il suo ufficio postale. L’anziano con la barba bianca più amato del mondo riceve ogni anno milioni di lettere, da ben 198 paesi differenti al seguente indirizzo: Santa Claus, Santa Claus’s Main Post Office, 96930 Napapiiri (nome finlandese di Rovaniemi).

10 ragioni per cui la Lapponia è il paese più magico in cui festeggiare il Natale

Le foto di Tiina Tormanen immortalano la Lapponia in tutta la sua bellezza, dall’immensità della natura all‘aurora boreale, e dimostrano che ci sono almeno 10 ragioni per cui un viaggio in Lapponia sia il miglior modo per festeggiare il Natale.

Il villaggio di Santa Claus: come anticipato, si trova in Lapponia la casa di Babbo Natale, che ogni anno attira milioni di turisti.

Today is the Winter solstice, the shortest day of the year. 🌠

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

L’immensità della natura: l’immagine mostra quanto sia piccolo l’uomo e quanto, invece, abbia da offrire la natura.

This is when high activity northern lights are starting to calm down, movement will turn into one large green mass.

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

L’aurora boreale: è semplicemente uno spettacolo della natura, che andrebbe visto almeno una volta nella vita.

❄️✨❄️✨❄️

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

La pace dei sensi: lontana, misteriosa, con il suo fascino, lungo il Circolo Polare Artico, la Lapponia è una terra dove contemplare la natura porta a ritrovare se stessi.

Paesaggi bellissimi ma soprattutto unici: tra i posti più belli del mondo che esistono, la Lapponia offre sicuramente dei panorami che non si ritrovano in nessun altro posto.


Un viaggio irripetibile: proprio per la presenza di paesaggi unici e per via della sua singolatrità, un viaggio in Lapponia è inimitabile.

Staring at the universe. Thinking how small part of the cosmic buzz we are, I can’t see any reason for spending my time here for negativity.

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

Lo stile di vita: andare in Lapponia vuol dire lasciarsi alle spalle la propria cultura e il proprio modo di vivere, per vivere un’avventura.

🔥🌲✨

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

Anche a meno 30 gradi si sopravvive: sembrerà impossibile, ma è la pura verità.

~ Last night stargazing ~

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

Sentirsi come in una fiaba: di fronte ad un panorama del genere, non ci si può che sentire come i protagonisti di una bella storia con lieto fine.

Normal day at the office. ❄

Una foto pubblicata da Tiina Törmänen (@tiinautti) in data:

Svegliarsi sapendo che si sta vivendo un’altra giornata all’insegna dell’avventura.

Image credit: Tiina Törmänen/Instagram

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook