di Redazione in ,

1300 offerte di lavoro estate 2017: posizioni aperte in tutta Italia, dalla ristorazione alla grande distribuzione


 

Nuove offerte di lavoro in vista dell’estate 2017: Openjobmetis è alla ricerca di 1300 persone da inserire in svariati settori, dall’agroalimentare alla ristorazione

offerte di lavoro estate 2017

Nuove offerte di lavoro in vista dell’estate 2017. Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana, rende nota l’apertura di ben 1300 posizioni su tutto il territorio nazionale. In particolare, le figure richieste in vista del periodo estivo andranno principalmente ad essere inserite nel settore della ristorazione della grande distribuzione.

==> CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO

Sono circa 1300 le figure professionali ricercate per i propri clienti da Openjobmetis. L’Agenzia per il Lavoro, in un comunicato ufficiale, rende infatti nota l’apertura di posizioni su tutto il territorio nazionale, in settori quali la grande distribuzione organizzata ma anche la ristorazione o l’agroalimentare. In particolare, le nuove assunzioni sono volte ad avere una maggiore rotazione di personale in vista delle ferie estive ma anche in vista dei saldi. Tra le figure ricercate, quindi, addetti vendita ma anche camerieri, baristi, cuochi e aiuti cuochi, pizzaioli, reception, guide, addetti agli stabilimenti balneari, addetti alle pulizie e receptionist. Vista la maggiore presenza di strutture ricettive, le offerte del lavoro nel settore del turismo avranno una più alta concentrazione nel Sud Italia.

==> LAVORARE IN FORMULA 1: SI CERCANO GIOVANI TALENTI

“La Divisione Agroalimentare sta conoscendo, con l’estate, un vero e proprio boom che del resto segue a un primo semestre di attività davvero intenso visto che sono già state somministrate, in questo solo ambito, oltre 1500 persone, tra cui addetti alla raccolta e al confezionamento di prodotti ortofrutticoli, alla potatura, alla lavorazione del pesce e delle carni, oltre a numerosi agronomi, giardinieri e trattoristi. Il 60% delle assunzioni ha interessato il settore ortofrutticolo, il 20% quello vitivinicolo, seguiti poi dai settori zootecnico e florovivaistico” ha commentato Chiara Zonzin, responsabile della Divisione Agroalimentare, a proposito delle posizioni aperte. In questo settore, infatti, Openjobmetis cerca raccoglitori di frutta e verdura, personale per la lavorazione dei prodotti agricoli ma anche operai agricoli, addetti alla potatura delle viti, trattoristi e addetti alla manutenzione del verde e alla vendemmia nonché alla pettinatura e spollonatura delle vigne. I contratti di assunzione saranno in tutti i casi a tempo determinato, con possibilità di proroga dopo l’estate: per info e candidature, www.openjobmetis.it.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook