in

2 giugno 2016 a Roma, Milano, Torino, Firenze e Napoli: eventi e idee per la Festa della Repubblica

Siete costretti trascorrerete la Festa della Repubblica in una delle principali città italiane? Nessuna paura: da Milano a Napoli, passando per Torino, Firenze e Roma, non mancano le proposte per trascorrere una giornata di festa, tra eventi e relax.

2 giugno a Roma. Nella Capitale, oltre a prendere parte agli eventi ufficiali che vedono la deposizione della corona d’alloro sull’Altare della Patria, potrete visitare mostre sorprendenti, come quelle ospitate dal Complesso del Vittoriano, ovvero “Barbie The Icon” e Alphonse Mucha (oggi aperte al pubblico dalle ore 12 circa). Volete allontanarvi dalla frenesia della città? Optate per una gita fuori porta, seguendo i consigli di UrbanViaggi.

2 giugno a Milano. La città meneghina saluta la Festa della Repubblica con un programma di iniziative che anima la Darsena, mentre in Piazza Castello inaugura il goloso “Gelato Festival”. Siete in cerca di qualche evento curioso? Se volete avvicinarvi al mondo seducente di terre lontane, invece, partecipate al Festival dell’Oriente: ecco 7 buone ragioni per visitare la kermesse.

2 giugno a Torino. Proprio in questi giorni ha inaugurato a Palazzo Madama la mostra che celebra il mito di Marilyn Monroe, ripercorso attraverso l’esposizione di 150 oggetti appartenuti alla diva (aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle 19). Per immergersi nel mondo suggestivo di Van Gogh, invece, raggiungete la Società Promotrice delle Belle Arti, dove è in programma la mostra “Van Gogh – The Experience” (ore 10-20). Amanti dello street food? L’appuntamento che fa al caso vostro è l’International Street Food Parade di Parco Dora.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO 2016 SU URBAN POST!

2 giugno a Firenze. Segnatevi in agenda una visita alla mostra che esplora l’arte dei Guggenheim, da Kandinsky a Pollock: l’appuntamento è a Palazzo Pitti. Voglia di una pausa rigenerante in mezzo al verde? Date un’occhiata agli itinerari “green” da scoprire nel cuore della città e alle proposte per un’escursione tra le province di Firenze e Siena.

2 giugno a Napoli. Tra gli eventi promossi dal Comune, merita senz’altro di essere citato lo spettacolo “Caracciolo” che sarà portato in scena stasera al Maschio Angioino e l’apertura straordinaria al pubblico di alcuni monumenti della città.

In apertura: Altare della Patria a Roma – Image Credit: Gianluca Rasile/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Elezioni amministrative 2016 Napoli

Ponte 2 giugno 2016 a Napoli: cosa fare? Eventi, musei gratis, gite fuori porta

barbara d'urso pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni 2 giugno 2016, andrà in onda? Le ultime notizie di cronaca