in

30 tra i Blogger Più Famosi d’Italia si Sfidano Sui Kart

Per un paio di ore, niente portatile o tablet e soprattutto niente aggiornamenti ai propri blog. Anche se c’è da scommettere che qualcuno ci proverà, pubblicando foto o postando immagini, se non sul proprio sito, quanto meno sui social network. Magari mentre indossa ancora il casco.

L’evento, che si chiama 1° Blogger Kart Day, si svolgerà al Top Fuel Racing, affascinante kartodromo alle porte di Milano (sulla strada provinciale Cassanese, nel comune di Vignate), dov’è possibile gareggiare anche nelle ore notturne. Non a caso, l’orario di inizio è previsto alle ore 19.

Tra i promotori dell’evento c’è Claudio Gagliardini, vero e proprio guru del mondo dei social network, sicuramente tra i più profondi conoscitori italiani di Twitter. Uno dei primi che, malgrado lo strapotere dilagante di Facebook, ha creduto con fermezza nelle potenzialità dei “cinguettii”. Ed il tempo gli ha dato ragione.

Tra i partecipanti, da sottolineare la presenza di Luca Rosati di Boraso.Com, di Francesco Del Franco di ILoveGreen.it, Salvatore Russo di SocialEroi, Laura Colciago di MoneyFarm e di Francesca Casadei di LaFra.it. Sul fronte assenze, invece, da notare la defezione di Davide Licordari, altro personaggio di spicco del web italiano.

Sponsor della manifestazione il portale 6Sicuro.it che per l’occasione ha realizzato anche una pagina molto carina con tutti i partecipanti e i relativi profili social. Indubbiamente bravi sul web, tanto da essere considerati 30 tra i blogger più famosi d’Italia e di conseguenza invitati alla manifestazione, riusciranno ad esaltarsi anche senza una tastiera?

Chissà che non riescano a mettere in mostra le loro doti anche lontano dal web…

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Prankster facebook

Attenti ai Prankster: Clonano i Profili Facebook

Dissesto Idrogeologico Piano Ministro Clini

Mancano i Soldi per l’Ambiente? Aumentiamo la Benzina