in ,

4 Marzo 1943, Lucio Dalla: il ricordo di Gianni Morandi e del Bologna Fc su Facebook

Oggi avrebbe compiuto 71 anni, un tifoso dalla voce immortale. Tanti auguri Lucio” Ecco come sulla pagina Facebook del Bologna Fc viene ricordato Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno. Nel post si vede la foto delle poltrone della tribuna dello stadio Dall’Ara con la maglia della squadra della città che aveva adottato il cantante e la data del compleanno disegnata come se fosse il numero di uno dei giocatori.

gianni morandi solo insieme saremo felici

Gianni Morandi, invece, collega e grande amico di Lucio Dalla, ha preferito ricordare il compagno di tante avventure con un video musicale postato sulla sua pagina Facebook. Senza tante parole, sotto alla scritta: “4 marzo 2014. “4.3.43”, ricordando Lucio” Morandi, chitarra alla mano, ha intonato una strofa della canzone di Dalla raccogliendo ben 3.202 mi piace, 526 condivisioni e 323 mi piace.

Dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni rilasciate da Ron a Verissimo, pare che, non solo a Bologna, ci sia la voglia di ricordare semplicemente il cantante. Dalle 18 alle 23 di oggi, ci sarà una vera e propria mini notte bianca. Sotto casa di Lucio Dalla, in via D’Azeglio 21, infatti, si esibirà Marco Sbarbati, in piazza dei Celestini Iskra Menarini, storica corista di Dalla, e la Corale Lirica San Rocco. In Corte Galluzzi, invece, si potrà lasciare un pensiero per il cantautore. Tutti i ricordi finiranno, poi, sulla pagina Facebook creata ad hoc per l’evento.

daria bignardi

Le Invasioni Barbariche anticipazioni puntata 5 marzo: Arisa, Stefano Rodotà e Bruno Barbieri

Maxime Gonalons

Mercato, Napoli: c’è anche l’Inter per Gonalons