in

5.720 borse di studio Inps 2016: requisiti e scadenze, ecco come candidarsi

È stato pubblicato un nuovo bando Inps per il conferimento di 5720 borse di studio così suddivise: 5400 saranno destinate a corsi universitari e post laurea, mentre 320 borse di studio verranno rilasciate per i dottorati di ricerca. Ecco i requisiti, le scadenze e come candidarsi.

I requisiti per poter accedere alla candidatura inerente le 5720 borse di studio Inps sono i seguenti: età inferiore ai 32 anni, attestazione ISEE valida alla data di scadenza del Bando, non aver già usufruito per l’anno accademico scorso di altre borse di studio di valore superiore al 50% dell’importo previsto nel seguente bando, non essere studenti ripetenti o fuori corso, aver conseguito tutti i crediti e gli esami previsti dal corso di studi dell’Ateneo d’appartenenza, aver conseguito una media ponderata minima di 26/30.

Per poter inoltrare la propria candidatura, coloro che desiderano partecipare alla selezione devono necessariamente essere iscritti nella banca dati Inps e munirsi del codice PIN per avere accesso ai servizi online. Una volta effettuate queste operazioni sarà possibile inviare tramite mail la propria candidatura, munita dell’attestazione ISEE per l’anno in corso 2016. La borsa di studio potrà essere richiesta mediante invio online dalle ore 12:00 del 18 gennaio alle ore 12:00 del 18 febbraio 2016. Per avere ulteriori approfondimenti, è possibile monitorare la sezione del Sito Inps relativa ai Bandi per borse di studio.

–>CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Monkey Business Images/Shutterstock.com

Viaggiare da sole: 7 mete sicure per donne che amano muoversi in solitaria

uomini e donne gianmarco valenza

Uomini e Donne, Gianmarco Valenza nei guai con la produzione: “Non si diventa protagonisti inventando”