di Redazione in

500 offerte di lavoro nell’agroalimentare: dal Veneto alla Puglia, Openjobmetis cerca personale anche senza esperienza


 

Offerte di lavoro in tutta Italia nel settore dell’agroalimentare: Openjobmetis è alla ricerca di oltre 500 persone in vista della stagione estiva

offerte di lavoro agroalimentare

Buone notizie per chi è alla ricerca di un impiego: Openjobmetis propone infatti oltre 500 offerte di lavoro nel settore dell’agroalimentare. Le persone selezionate – anche senza esperienza – verranno impiegate in buona parte della Penisola, dal Veneto alla Puglia. Ecco nello specifico quali sono le opportunità e come candidarsi.

==> LAVORARE IN AUSTRALIA: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Openjobmetis – prima e sola Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana – è alla ricerca di oltre 500 persone da inserire nel settore dell’agroalimentare. In particolare, nella solo provincia di Parma si ricercano oltre 150 figure da formare e inserire nelle aziende locali di trasformazione dei pomodori: i candidati frequenteranno un corso gratuito di carrellista uso radiofrequenza della durata di 80 ore al termine del quale, superato l’esame, otterranno l’attestato che permetterà loro di essere assunti in qualsiasi azienda che richiede tale competenza. I corsi inizieranno a maggio mentre l’attività lavorativa partirà alla fine del mese di luglio: tra i requisiti richiesti la licenza media e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Le candidature possono essere inviate online all’indirizzo mail parma@openjob.it oppure fisicamente recandosi nella filiale Openjobmetis di Parma in piazzale Ravenet 5/a.

Offerte di lavoro nell’agroalimentare anche in Sicilia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna e Abruzzo: per queste zone Openjobmetis è alla ricerca di altre 370 persone in cerca di un impiego per i mesi estivi. Le mansioni offerte sono quelle di:

  • raccoglitore di frutta;
  • addetto alla scelta, alla pulitura e al posizionamento nel prodotto;
  • magazziniere addetti alla preparazione dei pallet, organizzazione delle cassette della frutta in base agli ordini e alle spedizioni;
  • addetto al diradamento delle piante;
  • addetto al controllo qualità;
  • addetto al trapianto delle piantine;
  • addetto alla potatura.

In tutti i casi è gradita esperienza precedente nel medesimo ruolo.

“Il comparto agroalimentare è sempre più strategico per il nostro Paese, non a caso Openjobmetis ha deciso di aprire una Divisione totalmente dedicata a questo settore già lo scorso anno, che offre molte opportunità di impiego. Ci teniamo a sottolineare che tutti i lavoratori sono assunti con contratti regolari che rispettano le normative vigenti, sono tutelati dal punto di vista della previdenza sociale e possono usufruire di percorsi formativi gratuiti utili alla loro crescita professionale” ha affermato Stefano De Benedictis, Team Leader dell’area Emilia Romagna a proposito delle nuove offerte di lavoro.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook