di Pier Luigi Balzarini

60 anni in musica per il Maestro Ennio Morricone: le foto del concerto a Milano


 

Sold out per la tappa milanese del ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’. Ecco le foto esclusive del concerto


Parlare e dire qualcosa di veramente significativo circa il Maestro Ennio Morricone è impresa davvero ardua dato quanto molti hanno già scritto di lui.
Per lui parlano le sue colonne sonore e le sue composizioni che hanno coperto un periodo lungo ben sessanta anni e che sono state capaci di conquistare e restare nelle menti di almeno tre generazioni.

Ieri sera, 2 dicembre 2017, a Milano è andata in scena una delle tappe italiane del suo ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’. Ad accompagnare il Maestro l’orchestra Roma Sinfonietta e un coro di circa 75 elementi, impreziosito dal contributo esclusivo della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes.
Nel palazzetto del capoluogo lombardo, ahinoi poco adatto a livello acustico per un simile concerto (molto meglio, almeno secondo l’opinione di chi scrive, un teatro come quello degli Arcimboldi), un pubblico numeroso che ha regalato un ennesimo sold out.

Stupore, ammirazione, estasi: questa la sensazione avvertita osservando i volti dei presenti. Un’occasione davvero speciale, uno di quei concerti da ricordare e da commentare con un “io c’ero”.
Il Maestro Morricone sprigiona passione ed umiltà. Con sguardo emozionato e l’occhio quasi lucido accoglie benevolo le innumerevoli standing ovation che gli regala il pubblico del Forum. Dirige con piglio sempre deciso l’orchestra e, forse è bene ricordarlo, dirige composizioni scritte di suo pugno in una lunga e vincente carriera.
Urbanpost era presente per i suoi lettori e vi regala qualche scatto della serata.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Correlati

Commenta via Facebook