di Antonio Paviglianiti in

Acquisti online, e-commerce è il futuro: un click per avere tutto a casa


 

Come fare gli acquisti online? In Italia l’e-commerce è in continua crescita: ormai basta un click per avere tutto a casa…

Gli acquisti online sono il futuro. Quante volte avete sentito proferire queste parole pensando che ciò non sarebbe mai accaduto? Agli albori del duemila i primi negozi e-commerce di E-Bay sembravano troppo “poco” dinnanzi ai colossi del commercio mondiale. Poi, però, hanno preso piede altre forme di commercio online tanto da costringere anche le grandi catene di distribuzione ad adoperarsi con l’e-commerce: ordini da casa in un negozio fisico e la merce ti viene portata direttamente fino al pianerottolo. Quanto costa la pratica degli acquisti online? Poco, pochissimo: giusto qualche megabyte. Quanto si risparmia? Tanto: magari mentre state effettuando i vostri acquisti dell’ultimo minuto avete un ventilatore che vi consente di combattere la torrida stagione estiva.

>>> Le notizie utili di UrbanPost <<<

Acquistare online è facile e sicuro? Quasi sempre. Come in ogni cosa della vita bisogna prestare attenzione ai furbetti, sempre dietro l’angolo. Affinché si possa seguire la strada dell’e-commerce bisogna informarsi sull’affidabilità del sito. Non solo i grandi colossi di questa nicchia di mercato, come per esempio la già nominata E-Bay o Amazon: sono tanti i portali che consentono di usufruire del servizio e-commerce. Tra questi impossibile non menzionare il sito Regali.it: idee regalo per ogni evento, anche last minutes, consegna garantita in 24-48 ore, pagamento sicuro al 100% e reso entro 30 giorni.

>>> I numeri dell’e-commerce in Italia <<<

Con l’e-commerce si può correre ai ripari da cattive figure: avete dimenticato di comprare un pensierino per il compleanno di un vostro caro parente a un giorno dall’evento e non potete muovervi in nessun modo per andare in giro per negozi? Nessun problema: con una serie di click avrete il vostro prodotto sotto casa. E il mondo e-commerce è sempre più in espansione in Italia. Secondo quanto riportato da Netcomm lo scorso febbraio in una conferenza di presentazione della stagione a Milano, il mercato degli acquisti online: “Quest’anno dovrebbe riuscire a mettere a segno una crescita intorno al 20%, raggiungendo i 23,4 miliardi di valore. Se questa previsione verrà rispettata, sarà il miglior incremento dal 2010, sfiorando di poco il raddoppio rispetto ai 12,6 miliardi del 2013.”

>>> Acquisti online: attenti agli affari troppo buoni <<<

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook