in

Adam and Dog – un Corto dal Giappone Candidato per gli Oscar 2013

Abbiamo parlato pochissimo tempo fa di Paperman, il poetico corto della Walt Disney.

Oggi ti propongo un nuovo corto di 15 minuti diretto da Minkyu Lee, candidato anche lui agli Oscar 2013 nella sezione corti di animazione.

Il cartone racconta la storia di Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden. La novità è che il punto di vista è quello del… cane! Il migliore amico dell’uomo che lo accompagna fin dalla sua nascita.
Come Paperman anche questa storia è molto commovente e realizzata con una cura per i dettagli delle animazioni davvero strepitosa. Notevoli i fondali che sembrano acquarelli.

Ecco le parole del regista:

“si tratta di un cortometraggio che ho realizzato con un gruppo di miei amici. E ‘stato messo insieme da artisti che lavorano in vari studi, tra cui Disney Feature, Dreamworks e Pixar; l’animazione è fatta da me, Jennifer Hager, James Baxter, Mario Furmanczyk, Austin Madison, e Matt Williames. Glen Keane ha prestato il suo aiuto come consulente e in parte per lo sviluppo visuale. Si tratta di un film completamente indipendente senza alcun coinvolgimento di grandi Studios. Siamo davvero entusiasti per le persone che lo vedranno e che vorranno condividerlo”

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Sanremo 2013, canzone Modà: Se si Potesse non morire (Video)

Napoli-Viktoria Plzen: ultimissime e probabili formazioni