di Antonio Paviglianiti in

Adriano Celentano Arquata, il vicesindaco contro il Molleggiato: “Si è dimenticato di noi”


 

Adriano Celentano fa discutere. Il Molleggiato, infatti, sembra essere finito nel mirino delle polemiche a causa della mancata visita ad Arquata. Ecco cosa è successo

Adriano Celentano figli

Adriano Celentano ha recentemente festeggiato i suoi 79 anni, ma su di lui non sono certo mancate le polemiche. Motivo? Il Molleggiato, infatti, sembra essersi dimenticato di Arquata, una delle zone colpite dal Terremoto centro Italia di agosto 2016. Proprio in quei luoghi, infatti, Celentano ha girato Serafino, film andato in onda su Rete 4 lo scorso venerdì. Ma il vicesindaco, Franchi, al Resto del Carlino spiega come di Celentano non ci sia stata traccia.

—> ADRIANO CELENTANO: 10 CANZONI DA RICORDARE 

“In quest’ultimo periodo – analizza Franchi – abbiamo spesso sentito Celentano parlare in tv di Amatrice, ma l’artista non ha mai speso una parola a beneficio di Arquata. Io, ovviamente, non parlo a titolo personale ma mi faccio portavoce della delusione di tutta la popolazione arquatana.” Celentano e Arquata. Come spiegato dal vicensindaco: “Ci saremmo infatti aspettati un saluto, un gesto di solidarietà o almeno una semplice visita di Celentano, che però sembra aver declinato il nostro invito a recarsi nel nostro territorio. Un territorio, peraltro, che ha contribuito moltissimo al suo successo, visto che ‘Serafino’ è stato uno dei primi film che lo videro protagonista in televisione e che appunto rappresentò un trampolino di lancio per lui.”

—> LE ULTIME NEWS SUL TERREMOTO

Adriano Celentano, inoltre, sembra non aver mai risposto agli inviti della comunità di Arquata: “E soprattutto non ha mai speso una parola di affetto nei nostri confronti. Ha sempre fatto riferimento ad Amatrice, anche l’altra sera prima che Rete 4 mandasse in onda il film ‘Serafino’. Ma ad Amatrice è stata girata solamente la parte relativa alla caserma, mentre quasi tutto il film ha come cornice il paesaggio di Arquata.” ha concluso il vicensindaco Franchi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015