in

Adua scomparsa a Parma: l’audio della telefonata e il giallo dei problemi di salute

Adua Della Porta parrucchiera scomparsa a Parma: a oltre un mese dalla misteriosa sparizione la 41enne, divorziata e madre una 17enne che abita con il suo ex marito, ieri si è fatta viva, molto probabilmente per mettere fine agli appelli in tv della madre Gabriella, la quale si era rivolta a Chi l’ha visto? per denunciare il caso ed esprimere seria preoccupazione sulla sua sorte. Adua era infatti sparita nel nulla all’alba dello scorso 28 febbraio, senza avvertire i suoi familiari, tanto meno la figlia. Per questo l’anziana signora Gabriella temeva le fosse successo qualcosa di grave. Era stata la donna, infatti, a esprimere dubbi sul compagno e convivente di Adua, Mahmoud, cittadino tunisino, rivelando dei presunti atteggiamenti violenti che avevano spinto la parrucchiera a decidere di lasciarlo.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Pamela news: Oseghale ha agito da solo? Parla avvocato famiglia Mastropietro

Ebbene, tutte queste ‘illazioni’ Adua le ha seccamente smentite. In una telefonata alla Gazzetta di Parma e poi alla madre, la 41enne ha infatti chiarito di non avere ricevuto alcuna violenza dall’uomo: “Ho voluto avvertire tutti che sono viva e sana”, ha detto, seccata per il clamore venutosi a creare sul suo allontanamento. Adua ha detto che non sa se e quando tornerà a casa, sottolineando la necessità di star lontana “per curarsi”. Il desiderio di prendersi del tempo in un momento delicato, quindi, e la difesa nei confronti di chi le è stato accanto: “Non mi ha fatto male nessuno”. “Il mio ex fidanzato si fa la sua vita, io mi faccio la mia”, ha precisato, “Può essere che torno, saluto e rientro, non lo so. Devo sentirmi io psicologicamente pronta a fare tutto questo. La cosa che ho voluto fare è avvertire il mondo che sono viva e sana”.

Ecco uno stralcio della telefonata di Adua Della Porta alla Gazzetta di Parma, in cui parla con la giornalista Laura Frugoni. L’audio:

Adua ha chiesto di essere lasciata in pace, non ha rivelato quali siano i suoi problemi, se fisici o psicologici, né tanto meno la natura delle cure cui si starebbe sottoponendo. La giornalista di Pomeriggio 5 oggi ha intervistato la madre Gabriella, la quale ha confermato che sì sua figlia avrebbe dei problemi: “Diciamo che sono problemi di salute che abbiamo un po’ tutti, ma mia figlia è particolarmente ansiosa e ha deciso di curarli”, ha detto la donna. Nessun altro particolare è emerso in merito.

pamela mastropietro news

Omicidio Pamela news: Oseghale ha agito da solo? Parla avvocato famiglia Mastropietro

processo matteo cagnoni news

Omicidio Giulia Ballestri: Matteo Cagnoni fa un passo falso in aula, pm lo smaschera