in

Aeroporto di Roma Fiumicino: voli in ritardo per un guasto al software

Lunghissime code ai check-in di Alitalia, voli in ritardo, passeggeri inferociti e impiegati delle compagnie aeree disperati. E’ caos questa mattina all’aeroporto di Roma Fiumicino, in grave difficoltà a causa di un problema apparentemente banale. Si è guastato il software “Arco”, utilizzato da Alitalia e da altre compagnie come Tunis Air e Royal Air Maroc per effettuare i check-in.

La situazione è in via di miglioramento perchè il guasto è stato riparato poco dopo le 9, ma prima dell’intervento gli addetti ai check-in sono stati costretti a registrare gli imbarchi con procedura “a mano”. Poco fa venivano ancora segnalate code al terminal 3, per le partenze per Caracas, Algeri e Miami: i voli in partenza per queste destinazioni hanno accumulato ritardi fino a 90 minuti.

Più info —> I voli in tempo reale a Roma Fiumicino

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Online il nuovo catalogo Ash: la collezione scarpe primavera/estate 2013

Neve al nord domani

Neve al nord domani, a Milano tra i 30 e i 40 cm