di Michele Iacovone in ,

Anticipazioni aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6 e S7: consigli per la batteria dello smartphone Android


 

Ecco alcuni consigli sulla batteria dopo l’ultimo aggiornamento Android Nougat 7.0 per Samsung Galaxy S6, quali sono le differenze con Samsung Galaxy S7 e come rimediare ai problemi

Aggiornamento Android Nougat 7.0 per samsung galaxy S6 e S7 consigli batteria

L’aggiornamento Android 7.0 Nougat continua sia per Samsung Galaxy S6 che Samsung Galaxy S7. Proprio per il secondo sono arrivate buone notizie grazie al rilascio del nuovo update siglato XXU1DQC4 per gli smartphone Android europei. Per ora la build XXU1DQC4 è stata rilasciata solo in Turchia e in Francia, ma si attende a breve anche l’approdo in Italia. Si tratta di un upgrade minore che non integrerà alcuna patch di sicurezza, ma che migliorerà le prestazioni dei device Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Inoltre, ne risentirà positivamente anche la batteria e alcuni dettagli dell’interfaccia dello smartphone. Per Samsung Galaxy S6, invece, la situazione è un po’ diversa.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I rumors, negli ultimi giorni e a seguito del rilascio dell’Aggiornamento Android Nougat 7.o per Samsung Galaxy S6, si sono concentrati soprattutto sulla batteria. Tra gli utenti, infatti, sono nate alcune polemiche, da qui i consigli per migliorare la situazione. Il primo consiglio riguarda le applicazioni: bisogna, infatti, procedere alla rimozione delle app originate dall’operatore principale del device. Un altro passo da fare per aumentare la durata della batteria consiste nella rimozione o blocco della funzione molto simile a Greenfy: grazie a questa, infatti, le app mandano notifiche e simili in grado di diminuire le prestazioni della batteria. Basterà andare in Dettagli->Ottimizzazioni della carica della batteria.

Altri consigli per migliorare le prestazioni della batteria dopo l’ultimo aggiornamento Android Nougat 7.0 per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono fondamentalmente due. Il primo consiste nel disabilitare il prima possibile gli aggiornamento automatici di Google Play. Un ultimo, importante consiglio riguarda la ricarica rapida degli smartphone Android Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge: in questo caso è consigliabile sfruttarla al meglio, soprattutto dopo l’aggiornamento Android Nougat 7.0. Il motivo risiede nel fatto che, a dispetto di ciò che in molti possono supporre, non inficia in alcuni modo il processo della batteria.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook