di Antonio Paviglianiti in

Aggiornamento Instagram Stories: influencer con i nuovi sondaggi (FOTO)


 

Aggiornamento Instagram Stories: oggi tutti più influencer con i nuovi sondaggi. Ecco come funzionano e quanto durano!

Aggiornamento Instagram Stories, nuove funzionalità introdotte per il social network dedicato al mondo della fotografia. Da ieri, infatti, con l’ultima release da parte dei programmatori di Instagram, le Stories possono vantare la funzione “sondaggio”. In cosa consiste? Vediamo, qui di seguito, nel dettaglio qualche informazione in più sui sondaggi relativi alle Instagram Stories.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Aggiornamento Instagram Stories: l’annuncio social

Instagram ha deciso di introdurre la funzionalità sondaggio alle Stories. E lo ha annunciato con un simpatico messaggio: “Che tu stia cercando di scegliere cosa indossare domani, quale corso frequentare o dove andare a cena, adesso è facile condividere un sondaggio con due opzioni di risposta direttamente nella tua Storia. Dopo aver scattato una foto o registrato un video nella fotocamera, seleziona l’adesivo “sondaggio” e inseriscilo dove preferisci: puoi scrivere la tua domanda e anche personalizzare le opzioni del sondaggio.”

Aggiornamento Instagram Stories: come funziona il sondaggio

Come sempre, l’aggiornamento Instagram Stories riguarda le singole storie che, come noto, hanno una durata di sole 24 ore. Anche i sondaggi presenti nelle Instagram Stories hanno una durata giornaliera e si disattiveranno non appena il contenuto verrà eliminato automaticamente allo scadere delle 24 ore dalla data di pubblicazione. Fin dal rilascio di questa novità gli utenti hanno espresso parere positivo su questa nuova funzionalità e la conferma arriva direttamente dalle Stories: da ieri, infatti, gli influencer e anche i semplici utenti hanno iniziato ad abbondare di sondaggi…

>>> GLI AGGIORNAMENTI DI WHATSAPP <<<

Aggiornamento Instagram Stories: nuove funzionalità per iOS

Sono disponibili due nuovi strumenti che ti aiuteranno a rendere le tue Instagram Stories ancora più creative: un’opzione di selezione del colore per testo e pennelli e un’opzione di allineamento per testo e adesivi.
Quando scegli un colore per il tuo testo o strumento di disegno, d’ora in poi vedrai una nuova icona a forma di contagocce all’estrema sinistra. Usala per selezionare i colori della tua foto o del tuo video e applicala al tuo testo o strumento di disegno.


Inoltre, se sei un utente iOS, quando inserisci il testo o un adesivo nella tua foto o nel tuo video, vedrai delle nuove linee blu che ti aiuteranno a centrarlo o a evitare di inserirlo dove potrebbe risultare nascosto quando qualcuno guarda la tua Storia. Inoltre, quando ruoti il testo o un adesivo saranno disponibili delle nuove guide che ti aiuteranno a rimettere l’adesivo in posizione orizzontale.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...