di Sabina Schiavon in , ,

Aggiornamento iOS 10.3.3 iPhone, iPad ma non solo: novità per i device Apple


 

Nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e dispositivi Apple: iOS si aggiorna alla versione 10.3.3

aggiornamento iOS 10.2 beta 1 iphone ipad

E’ al via in queste ore l’ultimo aggiornamento ad iOS 10.3.3, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad. Le novità Apple non terminano però qui: in attesa del nuovo iPhone 8 e di iOS 11, sono stati infatti rilasciati anche gli aggiornamenti per macOS, watchOS e tvOS.

==> iPHONE 8: DA FORBES CONFERME SUL DESIGN 

L’arrivo dell’estate sembra non aver fermato il colosso di Cupertino che, anche in queste ore, sta apportando diverse modifiche al software dei suoi dispositivi. In particolare, proprio nell’ultima ora, gli ultimi modelli di iPhone stanno ricevendo l’aggiornamento ad iOS 10.3.3, scaricabile via OTA direttamente dal proprio terminale. Ma quali sono le novità? Stando alle prime indiscrezioni ma anche ai change-log ufficiali, sembra che Apple abbia apportato migliorie sia alle prestazioni sia alla sicurezza. Il colosso di Cupertino non ha però pensato solamente ad iPhone…

Oltre ad iOS, si stanno infatti aggiornando anche la smart TV di Apple e il celebre Apple Watch. In particolare, il software TV si aggiorna alla versione tvOS 10.2.2 mentre quello per gli smartwatch alla versione watchOS 3.2.3. Anche in questo caso – così come per macOS 10.12.6 – Apple sembra non aver inserito nuove feature bensì migliorie che vanno a colmare alcuni gap nella sicurezza ma anche a migliorare le prestazioni dei propri dispositivi. Maggiori novità – almeno su iPhone – si avranno probabilmente solo con il rilascio di iOS 11: ricordiamo che, tra le funzioni più attese, ci saranno la “Modalità scura” ma anche le nuove performance di Siri e nuove emoji.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook