di Antonio Paviglianiti in

Aggiornamento iOS 11 download e problemi: tutte le info utili sulle novità Apple


 

Aggiornamento iOS 11 download, problemi e novità: tutte le info utili sulla nuova release di casa Apple

Aggiornamento iOS 11 download disponibile ma anche tanti problemi in arrivo per chi possiede un device brandizzato Apple. Dopo l’uscita dei nuovi iPhone, dal modello 8 al modello X, l’azienda di Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo iOS. Vediamo di seguito tutte le novità previste da iOS 11, come avviare il download e quali sono i principali problemi evidenziati dai possessori di un device Apple.

Aggiornamento iOS 11 novità: tutte le info utili

Ecco tutte le novità progettate con il nuovo aggiornamento targato iOS 11.

  • Nuovo APP STORE – Con iOS 11 si può annotare l’arrivo di un App Store riprogettato che consente di scoprire e trovare nuove app e nuovi giochi. Potrai ora vedere storie quotidiane di esperti, elenchi attentamente creati, suggerimenti utili e molto altro.
  • Multitasking su iPad – Su iPad, grazie al Dock si può utilizzare facilmente il multitasking e lavorare con più app in contemporanea. Con lo switcher applicazioni riprogettato, si può  tornare rapidamente alle app preferite.
  • Modifica Live Photos – Con iOS 11 sarà possibile trasformare la Live Photo in un loop video divertente o falla rimbalzare avanti e indietro. Si può anche usare un’esposizione lunga per creare magnifici effetti nella tua Live Photo.
  • Personalizzare il centro di controllo – Il Centro di Controllo consente di scattare fotografie, accendere le luci, controllare l’Apple TV e molto altro con estrema rapidità. Con l’aggiornamento iOS 11 si può personalizzare il Centro di Controllo anche per avere accesso istantaneo alle attività che si eseguono più frequentemente.
  • SIRI – L’assistente virtuale di Apple cambia alcune funzionalità permettendo soprattutto di tradurre da molteplici lingue e di fornire maggiori dettagli e suggerimenti in merito alle applicazioni.
  • AGGIORNAMENTO SIRI – Introduce la possibilità di utilizzare Siri con app che consentono la creazione di note per scrivere elenchi di cose da fare, prendere appunti e creare promemoria.
  • AGGIORNAMENTO MAPPE – iOS 11 introduce le mappe dei maggiori aeroporti e centri commerciali. Viene inserita l’indicazione delle corsie e dei limiti di velocità con la modalità di guida passo a passo. E ancora, la possibilità di usare lo zoom con una sola mano facendo doppio tocco e scorrendo con il dito sullo schermo. Infine, l’aggiornamento iOS 11 consente di interagire con la modalità Flyover direttamente spostando il dispositivo.

Aggiornamento iOS 11 download: come effettuare l’installazione

Aggiornamento iOS 11, come effettuare il download e l’installazione? Ecco tutti i processi da seguire per essere al passo coi tempi di casa Apple.

  • EFFETTUARE IL BACKUP – Eseguire il backup di iPhone, iPad o iPod touch per avere una copia dei tuoi dati importanti nel caso tu ne abbia bisogno. Scopri qui come effettuare il Backup!
  • INSTALLARE iOS 11 – Puoi aggiornare iPhone, iPad o iPod touch alla versione più recente di iOS in modalità wireless. Se non riesci a eseguire l’aggiornamento del dispositivo in modalità wirelss, puoi anche utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente.

Aggiornamento iOS 11 con Wireless

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.
  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
  3. Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.
  4. Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo iOS all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.

Aggiornamento iOS 11 con iTunes

  1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
  2. Collega il dispositivo al computer.
  3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo.
  4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
  5. Fai clic su Scarica e aggiorna.
  6. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

Aggiornamento iOS 11 problemi: tutti i difetti registrati dagli utenti

L’aggiornamento iOS 11 registra – come spesso accade con le novità introdotte su vecchi device Apple – la perdita di circa 200 app a causa di problemi di compatibilità. Ci sono app che non ricevono aggiornamenti dal 2015: queste non funzioneranno. Per evitare sorprese Apple ha rilasciato un utile strumento che ci dice fin da subito quali di quelle istallate su iPhone o iPad non potremo più usare. Il nostro aiutante è già presente sui nostri dispositivi dall’aggiornamento iOS 10.3.

Come scoprire se un app è compatibile?

Per vedere cosa perdiamo con l’aggiornamento iOS 11 andiamo su Impostazioni, da qui scegliamo Generali e poi Info. A questo punto basta toccare la sesta voce del menu, «Applicazioni». Siamo arrivati a ciò che cerchiamo: iPhone o iPad elenca tutte le «applicazioni che potrebbero rendere più lento iPhone», vale a dire le più vecchie, specificando che se «non verranno aggiornate non saranno compatibili con le prossime versioni di iOS».

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook