di Michele Iacovone in , ,

Aggiornamento Windows 10 Creators Update: consigli utili per ottimizzare il sistema operativo


 

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento Windows 10 Creators Update: ecco alcuni consigli per riuscire a utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità

Aggiornamento Windows 10 Creators Update consigi utili su come usarlo

L’aggiornamento Windows 10 Creators Update è stato finalmente rilasciato da Microsoft dopo alcuni mesi di rodaggio. Il sistema operativo di Redmond ha apportato diverse modifiche alle proprie funzionalità: dalla realtà mista alla modalità gioco, che riesce a mantenere alte le prestazioni del pc mentre si gioca a un videogame. Oltre a questi, ci si attende anche nuovi programmi come Paint 3D e eBeam, software con una funzione simile a Twich e che dà la possibilità di condividere on line le proprie partite. Ecco alcuni consigli utili per ottimizzare Windows 10 Creators Update.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Ritardare gli aggiornamenti: l’installazione automatica degli aggiornamenti di Windows 10 non è mai stata particolarmente apprezzata dagli utenti. Microsoft è corsa ai ripari dando la possibilità di posticiparli fino a un anno per quanto riguarda quelli inerenti al sistemi operativo, mentre per gli aggiornamenti relativi alla sicurezza, il massimo è fissato a trenta giorni.

Surface Dial: questo consigli è riservato agli utenti che hanno acquistato questo strumento pensato da Microsoft per i più creativi. Per ottimizzare le sue funzioni, basterà accedere alle impostazioni e infine al menù.

Mappe di Microsoft: nonostante non abbiano riscosso molto successo, Redmond ha deciso di ottimizzare le mappe di Microsoft con nuove funzionalità in grado di rendere l’app più performante. Per accedervi bisogna cliccare l’icona dell’applicazione.

Protezione dei dati personali: sicurezza e privacy sono al primo posto per Microsoft. Per questo motivo con l’aggiornamento Windows 10 Creators Update sono state introdotte nuove funzionalità in grado di aumentare il livello di privacy e sicurezza. Per accedervi basta selezionare le impostazioni e attivare le apposite feature.

Paint 3D: molto attesa dagli utenti, questa nuova versione del celebre programma offre la possibilità di creare sul piano tridimensionale e ha, inoltre, una funzione nascosta in grado di fornire alcuni modelli già pronti, chiamata Remix 3D.

Windows themes: quest’applicazione già conosciuta torna anche su Windows 10 Creators Update e offre la possibilità di creare immagini nuove e divertenti. L’applicazione risulta però nascosta e per poterla usare è necessario recarsi su Impostazioni->Personalizza->Temi

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...