di Sabina Schiavon in ,

Aggiornamento Windows 10 Insider Fast Ring, nuova build 15060: novità per Microsoft Edge e Surface 3 in attesa del Creators Update


 

Nuovo aggiornamento Windows 10 in attesa del Creators Update: ecco le novità introdotte con la build 15060 disponibile per gli Insider nel Fast Ring

aggiornamento windows 10

Nuovo aggiornamento Windows 10 disponibile nel Fast Ring per gli Insider: in attesa del Creators Update – la cui uscita è prevista ad aprile 2017 – Microsoft, anche con questa build n. 15060, sta lavorando incessantemente nell’apportare correzioni a molti dei bug segnalati nel corso degli ultimi mesi. Ecco allora le novità…

==> AGGIORNAMENTO WINDOWS 10 CREATORS UPDATE: ECCO COSA ASPETTARSI

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento Windows 10: gli Insider possono infatti trovare nel Fast Ring la build numero 15060. Ma quali sono le novità introdotte? Come oramai succede da qualche mese a questa parte, sono poche le modifiche sostanziali apportate bensì si tratta maggiormente di correzione di bug in vista del Creators Update. Per chi ancora non lo sapesse, quest’ultimo è un Major Update previsto per il mese di aprile 2017: il colosso di Redmond, però, i giorni scorsi ha annunciato anche l’arrivo di un secondo aggiornamento Windows 10 sostanziale, chiamato Redstone 3. Alla luce di ciò, quindi, è possibile comprendere al meglio la volontà di limitarsi alla sola correzione di bug: per le grandi novità bisognerà aspettare poco meno di un mese.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nonostante queste dovute premesse, l’ultimo aggiornamento Windows 10 disponibile nel Fast Ring per gli Insider – con numero di build 15060 – sembra aver risposto a molte delle segnalazioni fatte nel corso dei giorni e mesi passati. Ecco allora le novità principali:

  • Correzione bug relativo alla Taskbar nella schermata Start;
  • Correzione di alcuni bug relativi a Microsoft Edge;
  • E’ stato resa disponibile per Surface 3 e Surface 3 Pro la possibilità di effettuare aggiornamenti a nuove build su una scheda SD: è possibile utilizzare questa funzione solamente se sono presenti gli ultimi driver e firmware Surface.

Ma cosa sappiamo dell’aggiornamento Windows 10 Creators Update? Come anticipato, dovrebbe essere rilasciato nel mese di aprile ma qualcuno pensa che gli Insider potranno provarlo già a partire dalla prossima settimana: obiettivo di Microsoft, infatti, è quello di terminare la distribuzione del rollout entro la fine di maggio. Ricordiamo, infine, che la build 15060 è disponibile solamente per PC.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook