in

Alberto Villani ucciso in Messico: la compagna verrà sentita dalla polizia

Alberto Villani ucciso in Messico: la compagna e madre dei suoi figli, Astrid Rodriguez, sarà ascoltata in settimana in Questura a Pavia nell’ambito dell’indagine sull’omicidio del suo convivente. La donna, originaria di El Salvador, era già stata sentita informalmente nei giorni scorsi in qualità di persona informata sui fatti. La nuova audizione, si è appreso, verterà su domande afferenti alla inchiesta della Procura di Roma che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio. Il broker pavese è stato trucidato con due colpi di pistola alla testa nel sud del Messico, accanto al cadavere chiuso in un sacco, il cartello con su scritto “Questo mi è successo per essere un ladro”.

italiano ucciso in messico news

Sabato 31 marzo il procuratore della Stato messicano di Morales ha diffuso un comunicato nel quale si afferma che “Alberto Villani era coinvolto in affari illeciti”, sarebbe questa la pista investigativa più caldeggiata dagli inquirenti messicani. Nella nota inoltre si precisa che il corpo 37enne italiano è stato ritrovato il 20 marzo a Tlaltizaplan, nello Stato di Morales, a circa 100 chilometri a sud della capitale Città del Messico.

Leggi anche: Omicidio Alberto Villani news, per polizia messicana “coinvolto in affari illeciti”

La compagna – che aveva fatto scattare le indagini denunciando la scomparsa di Villani – nell’immediatezza dei fatti aveva riferito ai carabinieri di aver sentito l’ultima volta il compagno (che viveva con lei a Pavia insieme ai figli di 4 anni e 4 mesi) il 20 marzo scorso, in una telefonata nella quale l’uomo le parlava dall’aeroporto di Città del Messico dove si sarebbe recato per cambiare dei soldi. Villani non le sarebbe sembrato agitato né preoccupato. Il 37enne in Messico insieme ad alcuni soci si stava occupando della realizzazione di uffici di una società finanziaria. Il cartello con la scritta i spagnolo “Questo mi è successo perché sono un ladro” secondo la compagna del 37enne ucciso sarebbe un tentativo di depistaggio messo in atto dai killer del suo compagno.

Pagamento stipendio 2018, da luglio via il contante: ecco come sarà versato e tutte le novità (GUIDA COMPLETA)

Personale Ata 2018 Modello D3, come presentarlo? Le linee guida per indicare le 30 sedi della propria Provincia: ultimi giorni utili