in

Alda Albini trovata morta a Grosseto ultime news: cosa è emerso dalla autopsia, il mistero resta

Alda Albini trovata morta a Grosseto ultime news: l’autopsia sul corpo della 70enne scomparsa prima di Natale e rinvenuta casualmente nel pomeriggio del 21 gennaio scorso, da tre bambini che giocavano, ha fornito alcuni particolari dettagli. La pensionata, il cui corpo senza vita era dentro un tubo di cemento, in un fossato poco distante da un corso d’acqua che bagna l’area di campagna a Roccatederighi, frazione di Roccastrada, in Toscana, sarebbe caduta dall’alto. La donna sarebbe rimasta nell’acqua del torrente per lunghissimo tempo, forse addirittura un mese senza che nessuno se ne accorgesse. L’esame autoptico avrebbe confermato la possibile caduta dal muretto quale possibile causa del decesso, in quanto la donna aveva degli evidenti traumi alla schiena. Tuttavia non sarebbe chiaro se la eventuale caduta sia stata accidentale o voluta.

I contorni di questa vicenda sono ancora oscuri: i primi ad escludere la pista del suicidio sono proprio i figli, restii a rilasciare interviste e molto infastiditi dal fatto che si sia parlato del loro atteggiamento all’apparenza poco interessato alla morte della madre, poiché la denuncia di scomparsa di Alda è stata fatta da una vicina di casa, due settimane dopo la sua sparizione. Chi conosceva Alda, donna molto religiosa, reputa impossibile che abbia scelto di togliersi la vita; la pista, inoltre, non è suffragata da elementi oggettivi.

 

Leggi anche: Alda Albini trovata morta a Grosseto: giallo data scomparsa, nessuno l’ha cercata per settimane

Il decesso di Alda Albini è quindi ancora un mistero. Ancora non si capisce perché Alda, che quel giorno indossava una gonna e scarpe a mezzo tacco, sia addentrata in quei sentieri impervi e pieni di rovi con un abbigliamento non certo consono alle passeggiate. Come è arrivata lì? E perché la borsa con il cellulare, da cui non si separava mai, sono stati trovati lontano dal cadavere e in un punto da cui la donna non può essere precipitata. Se davvero Ada è caduta, come si spiega che gli occhiali che la donna indossava sono stati trovati con le stanghette aperte, integri e senza un graffio? Ancora troppi gli interrogativi senza risposta. né graffiati, né rotti, a una decina di metri di distanza dalla borsa.

 

Isola dei Famosi 2018 Elena Morali vuole già un parrucchiere mentre cerca vermi con Giucas

Pamela scomparsa a Corridonia: è suo il cadavere smembrato chiuso nelle valigie trovate a Pollenza