in

Alessandra Appiano è morta: la nota scrittrice si sarebbe suicidata

Alessandra Appiano è morta a Milano oggi 3 giugno. La nota scrittrice aveva 59 anni, compiuti lo scorso 30 maggio. Giornalista e conduttrice televisiva, aveva vinto il premio Bancarella nel 2003 con il suo primo romanzo, Amiche di salvataggio, ed era stata autrice di numerosi altri libri tradotti in paesi europei. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche ed era anche un volto noto della tv, dove ha partecipato come opinionista in diversi talk show di Rai e Mediaset. La scrittrice si sarebbe suicidata. Secondo le indiscrezioni che stanno trapelando, infatti Alessandra Appiano si sarebbe tolta la vita.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Pamela Mastropietro news: Oseghale fa pulizie in carcere e viene pagato

Tante volte l’abbiamo vista esprimere con brillante intelligenza le sue opinioni da esperta in merito a tematiche di attualità negli studi di La vita in diretta, del Tg 5, Storie Italiane e altri. Commosso e sentito il ricordo dell’amica Eleonora Daniele, che su Instagram ha scritto: “Grande dolore per la improvvisa scomparsa dell’amica Alessandra Appiano. Anima bella e profonda come poche ne ho conosciute. Ale mia, preferisco ricordarti così, mentre sorridevamo commentando la quotidianità. Ci mancherai tanto. #alessandraappiano”.

Nessun altro dettaglio è trapelato finora circa le circostanze in cui la scrittrice è morta. Un gesto volontario, solo questa la tremenda certezza che abbiamo finora. Alessandra Appiano lascia un compagno, il giornalista e scrittore Nanni Delbecchi.

 

 

 

 

Beppe Fiorello età, altezza e peso, moglie, figli e carriera TV: tutto sull’ospite Amici 2018

Piacenza: travolta dal treno perde una gamba, ragazzino si fa selfie mentre la soccorrono