in

Alessandro Del Piero e Patrick Dempsey fondano un team automobilistico

Li avevamo lasciati, uno in cerca di un ruolo da dirigente calcistico in vista del prevedibile ritiro dal calcio. L’altro aveva dovuto rinunciare a portare una vettura appoggiata ufficialmente dalla Mazda a Le Mans.

Per quelle strane alchimie che nascono quasi per caso nell’automobilismo, Alex Del Piero e l’affascinante Patrick Dempsey hanno deciso di unire le forze e lanciare una sfida in grande stile al campionato American Le Mans Series e, se verranno invitati, alla 24 Ore di Le Mans.

Il Team si chiama Dempsey/Del Piero Racing, e non è ancora stato reso noto quali vetture schiererà. Sono invece stati già ufficializzati i tre piloti che siederanno sulla prima auto: lo stesso Patrick Dempsey, Joe Foster e Michael Avenatti. Foster ed Avenatti ricoprono anche il ruolo di presidenti della squadra. La direzione tecnica sarà affidata a Filippo Marchino.

Chissà che questa trovata non convinca la Mazda, da anni legata a Dempsey, a ripensarci ed a supportare ufficialmente questa squadra…

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

Ballarò in diretta, ospiti Monti, Vendola: anticipazioni della puntata

La verità sul terremoto a L’Aquila, nuove intercettazioni Bertolaso-Letta: “28 anni per ricostruire”