in

Alex Ferguson news, ricoverato in gravi condizioni: come sta?

Come sta Alex Ferguson? Lo storico allenatore del Manchester United, 76 anni, manager pluridecorato dei Red Devils, è stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. ‘L’operazione è andata bene, ma ora è in terapia intensiva. La famiglia chiede il rispetto della privacy’, fa sapere il club dei Red Devils. Ferguson ha lasciato il calcio giocato nel 2013 dopo 26 anni alla guida dello United con cui ha vinto tutto il possibile: 13 Premier League, 5 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega, 2 Champions League, una Coppa delle Coppe, un Mondiale per club, una Supercoppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, 10 Community Shield.

Alex Ferguson ricoverato in gravi condizioni: come sta?

“Sir Alex Ferguson ha subito un intervento chirurgico d’urgenza per un’emorragia cerebrale”, fa sapere lo United in una nota, riportata sul proprio sito. “La procedura è andata molto bene” ma l’ex tecnico, 76 anni, “ha bisogno di un periodo di terapia intensiva per proseguire al meglio con il suo recupero”. “La sua famiglia – continua la nota – chiede di rispettare la privacy” dell’ex tecnico scozzese che, dopo 27 anni con i Red Devils, nel 2013 ha lasciato la panchina dell’Old Trafford con un palmares di 38 trofei, tra Champions, coppe (anche una intercontinentale e una Coppa del mondo per club) e Premier League.

Alex Ferguson ricoverato in gravi condizioni per emorragia cerebrale

Secondo la ricostruzione del Times, Alex Ferguson ha avuto un ictus giovedì notte ed è stato trasportato in ambulanza venerdì mattina dalla sua casa nel Cheshire all’ospedale del distretto di Macclesfield, per poi essere successivamente trasferito, scortato dalla polizia, al Salford Royal. Dopo l’intervento si trova in terapia intensiva: secondo Sky UK le sue condizioni restano comunque molto delicate.

Ballando con le stelle 2017 finalisti

Replica Ballando con le Stelle 2018 semifinale: come vedere il video integrale del 5 maggio

Elezioni a luglio 2018, Rotondi (FI): «Vincerà M5S, il nostro elettorato va al mare»

Governo news, il Movimento 5 Stelle apre nuovamente alla Lega: accordo sì o no?