di Gianluca Sepe in ,

Alfa Romeo novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone Ginevra


 

Alfa Romeo novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra

Alfa Romeo Novità auto 2017 Ginevra

Alfa Romeo si prepara a vivere da grande protagonista il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che andrà in scena dal 9 al 19 marzo al Palexpo; nella cornice del prestigioso appuntamento dedicato al mondo dell’automotive, il marchio di Arese porterà una novità assoluta e alcuni upgrade di modelli già presenti sul mercato. L’attesa è ovviamente tutta per Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa automobilistica milanese, che verrà esposto nella sua versione First Edition per la prima volta dopo la presentazione alla stampa nazionale avvenuta nelle scorse settimane. Mentre i riflettori saranno puntati su Stelvio però, ci saranno anche altri modelli Alfa Romeo che cercheranno di rubare la scena al SUV: il marchio di Arese infatti porterà nel suo stand in Svizzera anche Alfa Romeo Giulia, la berlina che sta battendo ogni record di vendita mettendo paura alle tedesche. Ci sarà spazio poi anche per la versione Veloce di Alfa Romeo MiTo e Giulietta, oltre alla super sportiva e iconica 4C Spider. Di seguito vi daremo una panoramica dettagliata sulle novità auto 2017 di Alfa Romeo, con i nuovi modelli, le prossime uscite e le anticipazioni in vista del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

CLICCA QUI PER ALTRE NEWS  DAL MONDO DEI MOTORI

Alfa Romeo Novità auto 2017

Alfa Romeo novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite: anticipazioni Salone Ginevra, Alfa Romeo Stelvio e Giulia

La principale novità auto 2017 di Alfa Romeo è senza dubbio lo Stelvio, il primo SUV del marchio di Arese che ha il compito di farsi largo in un campo finora inesplorato per la storica casa automobilistica italiana; fin dalle prime apparizioni, sembra che Stelvio abbia già conquistato il grande pubblico e si attendono anche riscontri sul mercato in termini di vendite. Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, saranno presenti la versione First Edition e l’estrema Quadrifoglio; per quanto riguarda la prima, si tratta di un modello equipaggiato con il nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV con un cambio automatico a 8 marce e con trazione integrale Q4. In quanto ad accelerazione, il primo suv di Alfa Romeo sarà in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi. In Svizzera ci sarà anche la versione 2.2 Turbo a gasolio da 210 cavalli e trazione 4×4 e la 2.2 Turbo diesel con 180 CV con trazione posteriore. Per quanto riguarda Stelvio Quadrifoglio invece, si tratta di una vettura con motore 2.9 V6 Biturbo da 510 CV; questa versione è stata la prima ad essere prenotata al pubblico, in occasione dell’AutoShow di Los Angeles di novembre 2016. Passiamo ora ad Alfa Romeo Giulia che a Ginevra sarà presente con due modelli della gamma Veloce: una con livrea Rosso Alfa, equipaggiata con motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 e un’altra Grigio Stromboli, con 2.2 Diesel da 210 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Infine completa l’esposizione di Giulia, la versione Quadrifoglio con livrea Rosso Competizione, dotata di una propulsione 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV.

Alfa Romeo Novità auto 2017

Alfa Romeo novità auto 2017 nuovi modelli e prossime uscite, anticipazioni Salone Ginevra: Giulietta, MiTo e 4C Spider

Al Salone di Ginevra, lo stand Alfa Romeo sarà arricchito anche da alcune versioni di modelli già presenti da tempo sul mercato; è il caso ad esempio della Giulietta Veloce che sarà in Svizzera con una versione 1750 Turbo Benzina da 240 CV e cambio automatico TCT  e della MiTo Veloce con motore 1.4 MultiAir Turbo benzina 170 CV e cambio automatico TCT. Ci sarà poi anche una delle icone sportive che ha fatto la storia del marchio Alfa Romeo, vale a dire la 4C Spider; questa vettura, in grado di raggiungere la velocità massima di 257 km/h che sarà al Palexpo con una versione equipaggiata con un motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV.

Alfa Romeo Novità auto 2017 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI