di Gianluca Sepe in , ,

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]


 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita del nuovo suv della casa automobilistica di Arese

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio prezzo caratteristiche

Alfa Romeo si prepara a vivere una delle stagioni più intense della sua storia: il 2017 rappresenta un anno molto importante per la casa automobilistica del Biscione che entrerà nel vivo del piano di rilancio industriale che si estende fino al 2020. In questo senso, Alfa Romeo Stelvio rappresenta uno dei cardini su cui lo storico marchio di Arese ha puntato maggiormente; il primo suv di Alfa Romeo rappresenta un salto e un investimento che dovrebbe ripagare ampiamente, visto e considerato anche l’interesse e l’attesa che si sono creati attorno a questo nuovo modello. Dopo aver mostrato in anteprima mondiale Alfa Romeo Stelvio all’Auto Show di Los Angeles, il Biscione ha portato il nuovo suv anche al NAIAS, il North American International Auto Show in corso di svolgimento a Detroit; alla kermesse statunitense è stato presentato ancora una volta Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la versione più estrema dello Stelvio che potrebbe essere anche la più richiesta proprio sul mercato americano a causa delle sue caratteristiche che meglio si adattano al pubblico di Oltreoceano. Di seguito vi daremo una panoramica sulla scheda tecnica di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con caratteristiche del nuovo suv di Alfa Romeo, il prezzo e la data di uscita di questo nuovo modello del Biscione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DAL MONDO ALFA ROMEO

Alfa Romeo Stelvio caratteristiche scheda tecnica

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio caratteristiche e scheda tecnica: suv ad alte prestazioni con 510 CV

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, così come tutti i modelli di Alfa Romeo griffati con il simbolo verde, sarà una vettura, o meglio un suv ad alte prestazioni visti i 510 CV che porta in dotazione. Nell’analisi della scheda tecnica di questo nuovo modello del Biscione vogliamo partire innanzitutto dandovi un’idea delle dimensioni: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio avrà una lunghezza di 4,68 metri, sarà largo 2,16 metri e misurerà 1,68 metri d’altezza; è facile capire dunque come il confort sia al primo posto all’interno dell’abitacolo di questo suv sportivo. Stelvio è stato realizzato sulla piattaforma modulare “Giorgio”, la stessa utilizzata per Alfa Romeo Giulia; tornando all’abitacolo, Stelvio si caratterizza per il nuovo infotainment Connect 3D Nav, realizzato grazie alla collaborazione con Magneti Marelli, con tutte le componenti della plancia che saranno in carbonio e allumino, così come è successo per la Giulia Quadrifoglio. Il volante sarà un modello sportivo dotato di paddle ma tra le caratteristiche più interessanti c’è senza dubbio la presenza sistema Alfa DNA Pro che grazie alla modalità Race permetterà di scalare e cambiare marcia in 150 millisecondi. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà dotato di trazione integrale Q4 con torque vectoring; per quanto riguarda la propulsione, vi sarà un motore V6 Bi-Turbo di 2.9 litri e 510 cavalli con cambio a 8 rapporti ma si ipotizza che sul mercato americano possa esserci una versione con motore 2.0 litri turbo MultiAir da 280 cavalli. 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio prezzo e data di uscita

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è senza dubbio uno dei modelli più attesi sul mercato: la data di uscita del nuovo suv di Alfa Romeo è fissata per aprile-maggio, con il debutto che dovrebbe avvenire in contemporanea sul mercato europeo e su quello americano anche se potrebbe esserci un’anticipazione a marzo per quest’ultimo. Infine il prezzo di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: non sono ancora stati comunicati i listini anche se si ipotizza che il prezzo possa essere superiore ai 50.000 euro per questa versione sportiva più estrema.

Alfa Romeo Stelvio

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook