di Antonio Paviglianiti in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il SUV più veloce al mondo: record al Nurburgring


 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il SUV più veloce al mondo: record sulla pista tedesca di Nurburgring

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio prezzo caratteristiche

Altro “piccolo capolavoro” per l’Alfa Romeo che con la sua versione Stelvio Quadrifoglio ottiene il riconoscimento di SUV più veloce al mondo. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, impegnata sullo storico circuito tedesco del Nurburgring, ha percorso gli oltre 20 chilometri della Nordschleife, l’anello nord del circuito, nel tempo record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, migliorando di 8 secondi il precedente primato nella categoria Suv.

>>> La scheda tecnica di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio <<<

Il record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato ottenuto con alla guida Fabio Francia, lo stesso driver che sempre sul circuito del Nurburgring ha realizzato il record nella categoria berline quattro porte a bordo della Giulia Quadrifoglio col tempo di 7 minuti e 32 secondi. La vettura, tra le caratteristiche tecniche, può vantare un motore 2.900 cc V6 a iniezione diretta 24 valvole Twin-Turbo Intercooled da 510 cv di potenza e 600 Nm di coppia e a cui è abbinato, per la prima volta, il sistema di trazione integrale Q4 di serie: questo è il vero marchio di fabbrica dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

>>> Le news con UrbanPost <<<

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, inoltre, è dotato di elementi tecnologici unici, tra cui il selettore Alfa DNA Pro con quattro modalità di guida inclusa la Race, il differenziale Torque Vectoring, le sospensioni adattive Quadrifoglio e un sistema di disattivazione dei cilindri che di ottimizza il consumo di carburante. Tutti elementi che portano il SUV a essere riconosciuto come il top della sua gamma.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook