in

Alfio Krancic vignettista del Giornale candidato con la Fiamma Tricolore

Alfio Krancic, vignettista fisso da molti anni sul Giornale, ed autore di un libro “Inguaribili Bugiardi”, insieme allo scomparso Andrea Pesciarelli, ha annunciato, dal proprio seguitissimo profilo Facebook, la candidatura al Senato con il Movimento Sociale Italiano – Fiamma Tricolore. Nello “status” ha riportato di aver avuto contatti anche da altre due formazioni, vale a dire Fratelli d’Italia e CasaPound. Al contatto coi “Crosettiani” non ha fatto seguito una proposta concreta, così Krancic ha accettato la candidatura come capolista per Friuli e Marche da parte del MSI.

Le possibilità di elezione sono ovviamente bassissime, considerato che il MSI è una formazione che è da anni sparita dal “radar” dell’attualità politica, ma Krancic si è costruito una solida base di fans che su Facebook leggono e commentano quotidianamente i retroscena di politica, soprattutto internazionale, che il noto disegnatore “condivide” in bacheca. Alcuni anni fa fu addirittura compreso tra i principali 15 social influencer italiani, ed unico, oltre a Sgarbi, a non provenire da posizioni di centrosinistra.

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

Dove nasce l’amore? E’ solo una questione di cervello

Concerti del 2013 in Italia: Justin Bieber, Jovanotti, Gianna Nannini