di Antonio Paviglianiti in ,

Amatrice, Il Principe Carlo in visita nella zona rossa


 

Il Principe Carlo ha reso visita alle zone colpite dal Terremoto nel 2016: il reale ha fatto visita nella zona rossa di Amatrice

nuova vittima sisma amatrice

Visita illustre per Amatrice. Nella giornata di oggi, infatti, il sindaco Pirozzi ha ricevuto il principe Carlo che ha visitato la zona rossa. L’erede al trono di Inghilterra, nel Bel Paese con la moglie Camilla, ha percorso a piedi – come riporta Ansa –  Corso Umberto I, il cuore del centro storico della cittadina laziale devastata dal terremoto della scorsa estate. Il primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi, lo ha accompagnato solo fino all’inizio di Corso Umberto I: “Dal 24 agosto non sono più entrato nella zona rossa, perché guardo al futuro. Tornerò in centro storico quando sarà ricostruito”.

—> TUTTO SUL MONDO DELLE NEWS CON URBANPOST

Il Principe Carlo, sempre secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa, è arrivato fino alla torre civica simbolo del comune in provincia di Rieti colpito dal terremoto della scorsa estate accompagnato dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Il reale, inoltre, ha poi visitato il Centro operativo intercomunale, la tenda dove operano tutte le istituzioni impegnate nella gestione dell’emergenza sisma e nella ricostruzione.

—> LE NOTIZIE SUL TERREMOTO IN ITALIA

Il Principe Carlo si è intrattenuto a lungo con i soccorritori chiedendo informazioni sulle condizioni di lavoro e sulle criticità che al momento tengono più impegnati gli operatori dei corpi che operano nella gestione dell’emergenza e della ricostruzione.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook