di Antonio Paviglianiti in

Ambra Angiolini, dal dolore per Giovanni Boncompagni alla gioia per i suoi 40 anni (FOTO)


 

Una settimana ricca di emozioni per Ambra Angiolini: dal doloroso ultimo saluto a Giovanni Boncompagni, suo mentore a Non è la Rai, alla festa per i suoi 40 anni

Ambra Angiolini ha vissuto una settimana ricca di emozioni. Domenica pomeriggio, nel giorno della Santa Pasqua, la notizia della dipartita di Giovanni Boncompagni, suo mentore e scopritore ai tempi di Non è la Rai. Nella giornata di mercoledì, insieme a tante altre donne, ha dato l’ultimo saluto all’autore televisivo. Da Raffaella Carrà a Claudia Gerini, passando per Isabella Ferrari: tantissime donne in lacrime per dare l’ultimo saluto a Giovanni Boncompagni. Ma per Ambra Angiolini le emozioni non sono finite qui. 

Gli amori di Giovanni Boncompagni

  • Giovanni Boncompagni Funerali: la tristezza delle sue donne

Ai funerali di Giovanni Boncompagni, per un ultimo saluto, c’erano tantissimi vip. Claudia Gerini, Nino Frassica, Maurizio Ferrini e Isabella Ferrari. Con quest’ultima che ha evidenziato come Boncompagni ci sia stata: “Una storia romantica, per me è stato una guida”. E ancora Michele Mirabella, Marisa Laurito, Enrico Mentana, Ambra Angiolini, Enrica Bonaccorti, Paolo De Andreis, Clemente Mimun, Gegè Telesforo, Gianni Bisiach, Giancarlo Magalli, Riccardo Rossi, Brigitta e Benedicta Boccoli, Pino Insegno e diverse ex ragazze di “Non è la Rai”.

Raffaella Carrà piange a domenica live

Senza dimenticare Raffaella Carrà che ha così commentato la perdita di Boncompagni: “Il sodalizio artistico va bene, sono contenta dei complimenti che gli hanno fatto, ma io ho potuto vivere con lui e godermi Gianni in casa sua con le sue tre figliole. Mi porterò dietro l’uomo. Gianni se n’è andato piano piano, ha avuto un coraggio da leone, è stato molto sereno. Abbiamo potuto ancora ridere e scherzare, abbracciarlo e dargli tanti bacini fino all’ultimo prima di lasciarlo andare”.

ambra angiolini gossip news

  • Ambra Angiolini e il debutto a Non è la Rai

Ma torniamo ad Ambra Angiolini, protagonista assoluta di questo excursurs. La “ragazza” di Non è la Rai, infatti, sabato 22 aprile 2017 festeggerà 40 anni. L’ex compagna di Francesco Regna mentre sarà in prima serata su Canale 5 nel ruolo di Giudice di Amici 16, spegnerà con i suoi cari le prime 40 candeline della sua vita. E ne è passata di acqua sotto i ponti in casa Angiolini: ha  esordito appena quindicenne in Bulli & pupe, programma estivo di prima serata di Canale 5, per poi consacrarsi, a partire dalla stagione 1992/1993,  nel programma Non è la RAI, che diventa un vero e proprio fenomeno di costume e che le dà un’enorme popolarità; nell’ambito della trasmissione ha intrapreso anche una carriera da cantante, pubblicando in seguito quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001.

Ambra Angiolini e Francesco Renga tornano insieme?

  • Ambra Angiolini e il mondo del cinema

Ma anche in qualità di attrice in Italia Ambra Angiolini non se la passa per niente male. Almeno, numeri alla mano: la sua prima vera esperienza di attrice in Saturno contro, diretta da Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica, tanto da farle vincere i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno. Recentemente, invece, l’abbiamo vista in sala con il film “La verità, vi spiego, sull’amore”. Il suo ultimo lavoro cinematografico da “enta” prima di passare, ufficialmente, all’epoca degli “Anta”.

Ambra Angiolini e Francesco Renga vacanze separati

  • Ambra Angiolini figli: le rivelazioni della prossima 40enne

Ambra Angiolini, già madre di due figli, ha recentemente reso nota la sua voglia rinnovata di maternità. Dopo i due bambini avuti con Francesco Renga, infatti, l’ex soubrette di Non è la Rai pensa in grande, sebbene sia single da qualche mese dopo la rottura con Lorenzo Quaglia. “L’età non è un problema – ha dichiarato Ambra Angiolini – all’orizzonte vedo un figlio. Forse due.” E nelle settimane scorse, del resto, il gossip si è sprecato dopo la partecipazione di Francesco Renga ad Amici e gli sguardi ricchi di intesa scambiati con Ambra Angiolini.

In un turbinio di emozioni: dal dolore per la scomparsa del suo “padre televisivo”, Giovanni Boncompagni, alla gioia per il compleanno e i primi 40 anni di vita. 

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook