in

Amici 13: Grazia Di Michele ripesca i “bistrattati” metodi di Luca Jurman?

L’ultima volta che un tapis rulant è entrato nella scuola di Amici c’era ancora Luca Jurman. L’amatissimo professore di canto, pardon vocal coach di Marco Carta, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso era solito stupire tutti i telespettatori del talent di Maria De Filippi con tecniche sempre nuove ed alquanto bistrattate dai colleghi, soprattutto da Grazia Di Michele.  Quest’oggi, invece, durante il day time di Amici 13 in onda su Real Time, proprio quest’ultima professoressa di canto ha introdotto tale strumento di “tortura” per mettere alla prova i talenti di quest’anno e testare la loro gestione del fiato.

amici 13

Ad Alessio dei Dear Jack, a Giada e a Denny pare essere andata abbastanza bene. A loro sono stati chiesti solo alcuni vocalizzi. A tutti gli altri, invece, in piedi sul tapis rulant è stata chiesta una canzone. Pasquale e Miriam hanno dovuto cantare Quando una stella muore, a Sara è stata chiesta E la luna bussò, a Paolo, invece, A beautiful day e ad Alessio T un brano di Noemi.

In ansia per i propri beniamini, ma anche pronti a ridere per eventuali errori, i telespettatori più attenti, o almeno quelli che seguono la trasmissione di Canale 5 da parecchio tempo, hanno subito segnalato il fatto facendo notare a tutti che la professoressa Di Michele non sembrava aver gradito il tapis rulant all’epoca di Jurman quando a correre e a cantare era, ad esempio, Valerio Scanu sotto la supervisione attenta del maestro Beppe Vessicchio. In attesa di vedere cosa proporrà poi la professoressa Di Michele altri telespettatori paiono aver messo le mani avanti dicendo che Jurman era solito controllare anche l’alimentazione dei propri ragazzi e che molto spesso li faceva cantare bendati. Tutti si ricordano, infatti, di un Marco Carta agli esordi quando, oltre a dover evitare di mangiare pomodoro e cioccolata, oltre a non fumare, doveva fare parecchio esercizio fisico e cantare mentre lo stesso Jurman lo bendava.

gravidanza pancione

Pomeriggio Cinque, la sedia ‘miracolosa’ per le coppie sterili

Mario Balotelli

Video – Verso Milan-Juventus: la sfida tra Balotelli e Tevez