in ,

Amici 2018 finale: assegnazioni, ospiti, finalisti, montepremi, regolamento e come si vota

Tutto pronto per la finale di “Amici” Il Serale di Maria De Filippi in diretta oggi, lunedì 11 giugno in prima serata. Quattro i finalisti, che con talento, impegno e dedizione, hanno conquistato meritatamente un posto nell’ultima gara per la vittoria: Irama, cantautore, 22 anni, Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne e Lauren, 19 anni, ballerina. Per il vincitore assoluto in palio 150 mila euro. Moltissimi i pezzi e le coreografie preparate durante la scorsa settimana per affrontare al meglio una gara che si prospetta accesa e avvincente. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento di questa sera su Canale 5.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo di Amici 2018 

Amici 2018 finale ospiti: ecco chi sono gli invitati di Maria De Filippi

Ospiti d’eccezione della finale di “Amici” 2018 saranno Hauser, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso. Saranno presenti in studio anche i componenti della commissione esterna (Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, la stessa Elisa e Giulia Michielini) e quelli della commissione interna, i professori del talent (Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci, Carlo Di Francesco per quanto riguarda il canto; Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle per quanto riguarda la danza).

Amici 2018 finale regolamento: come si vota

I ragazzi sono pronti ad infiammare il palco e il pubblico presente in studio e a casa con spettacolari sfide per contendersi la vittoria decretata esclusivamente dal pubblico a casa che vota il proprio preferito attraverso sms al numero 477.000.4, sito web www.wittytv.it e applicazione Mediaset FAN (il costo massimo dell’SMS è di 16 centesimi di Euro a seconda dell’operatore; per ogni televoto c’è un limite massimo di 5 voti per piattaforma).

Amici 2018 finale montepremi: ecco i premi per i finalisti del talent-show

Quattro i premi in palio previsti durante la serata:

  • Premio del valore di 150mila Euro in gettoni d’oro al vincitore assoluto dell’edizione di Amici;
  • Premio della critica del valore di 50mila Euro offerto da Vodafone e assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane: Corriere della Sera, La Stampa, il Fatto Quotidiano, il Messaggero, l’agenzia di stampa Ansa e l’agenzia di stampa ADN Kronos, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Libero e il QN. Con loro le testate web: Tgcom.it, Tv Zap.it, Tiscali.it, Tv Zoom.it, Davide Maggio.it, Tvblog.it, Rockol.it, il Network radiofonico 105 e la testata giornalistica di Raitre Tv Talk;
  • Premio Radio 105 pari ad un valore di 20mila Euro in gettoni d’oro;
  • eCampus con una borsa di studio del valore di 12mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.

Amici 2018 finale

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

elezioni-comunali-2018

Elezioni Comunali 2018 risultati: exploit centrodestra, flop M5s (LIVE – BLOGGING)

Amici 2018 finale, chi è il favorito per la vittoria del talent-show? I pronostici