in ,

Amici 2018 quinta puntata eliminati: battaglia di “sangue”, in tanti lasciano il talent (FOTO)

Amici 2018 quinta puntata, chi sono gli eliminati? Nel corso del nuovo appuntamento serale con il talent show di Maria De Filippi, sono stati eliminati ben quattro concorrenti. Uno della squadra blu, il cantante Matteo. E ben tre della squadra bianca, il cantautore Zic e i ballerini Valentina e Luca. Archiviate – anche se non del tutto – le polemiche legate alla scelta di Biondo di usare l’autotune, cancellate le prove corali con ospiti (almeno per questa puntata), il quinto appuntamento con il serale della diciassettesima edizione del talent si è aperto con le sfide dirette. Ecco come è andata.

Leggi anche: Tutte le curiosità sul mondo di Amici 2018

Amici 2018 quinta puntata: squadra vincitrice

A vincere la puntata di Amici 2018 è stata la squadra Blu con il 53% dei consensi mentre successivamente è stato proclamato vincitore della prima parte del programma Einar che ha battuto Matteo. I concorrenti della squadra bianca e quelli restanti della squadra blu sono stati così a rischio eliminazione e a quel punto spettava alla commissione interna ed esterna, esprimersi per arrivare al verdetto finale. La prima a dover lasciare Amici 2018 è stata Valentina: la ballerina della squadra bianca è stata fatta fuori dopo ben cinque no da parte della commissione che le sono stati ‘fatali’ per poter accedere alla fase successiva della quinta puntata.

Amici 2018 quinta puntata eliminati: come è andata?

Ma come è andata la quinta puntata di Amici 2018 con i diversi eliminati? Matteo ha dovuto abbandonare definitivamente la gara: prima di andare via ha voluto ringraziare anche il suo ‘nemico’ Rudy Zerbi ‘perché nella vita serve sempre chi ti critica e ti sprona a fare meglio’. Successivamente è stato il turno di Zic della squadra bianca: anche per lui il verdetto della commissione non è stato positivo. La giuria di Amici ha fatto fuori anche Luca che non è riuscito a conquistare i voti necessari per poter accedere alla prossima fase del talent ed è stato eliminato definitivamente dalla fase serale. Al termine della seconda fase, invece, sfida tra Emma e Carmen: ben quattro pezzi a testa, una delle due ha dovuto lasciare la scuola. La commissione ha deciso di non eliminare nessuna delle due.

Maria Pisoni scomparsa a Oltre il Colle: cosa le è successo? La certezza dei volontari del canile

Amici 2018 news, Arisa attacca Biondo: “Sei una moda passeggera”