in ,

Amici 2018 serale quinta puntata: anticipazioni, ospiti e ultime notizie (GUIDA COMPLETA)

Sarà una quinta puntata caldissima per Amici 2018 – Il Serale, edizione numero 17 del reality show realizzato da Maria De Filippi. La prima novità importante, tra le anticipazioni più succulente, è la doppia eliminazione. Sì, perché nel nuovo appuntamento, in programma sabato 5 maggio, come sempre in diretta tv su Canale 5, ci sarà una grossa novità. Dopo due puntate senza eliminazioni, gli allievi della squadra Bianca e della squadra Blu dovranno affrontare una doppia sfida a squadre con due fasi ad eliminazione. La notizia, come è normale che sia, ha diffuso una certa preoccupazione tra i ragazzi di Amici 2018, in particolare tra coloro che sanno di essere approdati al Serale con pochi sì da parte dei professori o hanno incontrato qualche difficoltà nelle ultime settimane.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo di Amici con UrbanPost

Amici 2018 serale quinta puntata: anticipazioni e ospiti, spazio a Ermal Meta

Come riporta Davide Maggio, nella prima parte di Amici 2018 per la quinta puntata del serale si vedranno le due squadre: la bianca e la blu, proporranno ciascuna un’esibizione corale. Si esibiranno tutti i cantanti e tutti i ballerini. Ad accompagnare le due squadra in questa prima fase ci saranno Elisa e Ermal Meta (per assenza di Gino Paoli). Al termine della prima fase i membri della commissione interna dovranno scegliere chi, tra i vari concorrenti delle squadre, potrà proseguire la gara e accedere alla seconda fase della puntata e chi finirà invece subito a rischio eliminazione. La commissione interna è composta dai professori della “scuola” di “Amici”: per il canto ci sono Giusy Ferreri, Paola Turci, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco; per il ballo, invece Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Bill Goodson. Successivamente toccherà alla seconda parte della quinta puntata del serale di Amici 2018.

Amici 2018 serale quinta puntata ospiti: chi sostituisce Alessandra Amoroso?

A votare le esibizioni dei tre concorrenti che arriveranno alla fase finale della quinta puntata del serale di Amici 2018 saranno i membri della commissione esterna, composta da star del mondo della musica, della tv e dello spettacolo più in generale: Ermal Meta, Giulia Michielini, Simona Ventura e Heather Parisi. Al posto di Alessandra Amoroso (la cui esperienza come “commissaria esterna” si è conclusa la scorsa settimana) ci sarà Arisa, mentre al posto di Marco Bocci (assente per la quinta puntata) ci dovrebbe essere la stessa Elisa.

Al Bano e Romina ultime notizie: tornano insieme anche nella vita? Cosa rivela lui

Scomparso nel Salernitano il 3 maggio: trovato morto in un dirupo sul Monte Terminio