in ,

Amici Fedeli 2018, il conto in banca per cani e gatti: i dettagli

Aprire un conto in banca per gli animali domestici? Ora si può, grazie ad ‘Amici Fedeli’, l’iniziativa della Banca di Piacenza che ha pensato a una soluzione per gli amici a quattro zampe: un conto corrente dedicato ai proprietari di animali. L’iniziativa offre diverse agevolazioni. Si va dal finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e servizi, a quello per il pagamento delle spese veterinarie, fino alla polizza Rc ‘Zero pensieri’ a condizioni di particolare favore. E ancora, disponibili assicurazione danni, finanziamenti agevolati e sconti in negozi e cliniche per animali convenzionate.

Leggi anche: Tutte le news curiose con UrbanPost

Come funziona Amici Fedeli 2018

‘Amici Fedeli’ ha un canone mensile di 6 euro con operazioni illimitate e offre il servizio di home banking. Inoltre, i possessori del conto sono iscritti gratuitamente, per il primo anno, all’Associazione di proprietari di animali domestici ‘Amici veri’ e hanno diritto a diverse promozioni presso punti vendita e cliniche veterinarie convenzionate. Il conto corrente Amici Fedeli prevede sconti e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate, finanziamenti agevolati fino a 5mila euro e una polizza RC per eventuali danni causati dall’animale. Ai titolari viene regalato un libretto con consigli vari per chi ha animali. Viene offerta inoltre l’iscrizione gratuita per un anno all’associazione animalista “Amici Veri.”

Amici Fedeli 2018: “Ecco dove è nata l’idea”

“I nostri clienti sanno che la nostra Banca non ha mai vietato loro (nonostante qualche contrarietà) di entrare nel nostro Istituto bancario accompagnati dagli amici animali – spiega l’istituto di credito in un comunicato -. Qualche mese fa, un cliente ci ha chiesto di intestare il conto corrente al suo cane, un cocker spaniel fulvo di nome Roll. Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane. E allora ci siamo detti: perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?”.

Governo 2018, il Partito Democratico chiude a Di Maio ma è scontro interno: le posizioni

Licenziamento per malattia: quando si perde il posto in Italia? Le linee guida