di Paola Stigliano in , ,

Dove andare in vacanza ad aprile in Europa e in Italia: paesi e città low cost in fiore


 

Il primo sole caldo, le prime temperature miti e la natura in fiore: le migliori mete per una vacanza ad aprile in Italia e in Europa, per vivere la primavera.

Bellissime giornate di sole di cui approfittare per una gita fuori porta, il vento caldo che sfiora la pelle e il sole che illumina la natura in fiore: la primavera è la stagione perfetta per concedersi un viaggio in Italia e in Europa all’insegna della natura e del relax. A pochi giorni dalle tanto attese vacanze di Pasqua 2017 di cui è possibile approfittare per partire, non resta che scegliere la propria destinazione ideale, salvaguardando anche il budget.

Amsterdam: il miglior modo per vivere la città olandese è muoversi come farebbe chi ci vive, in bicicletta. Attraversando i ponti, costeggiando il fiume, passeggiando lungo i viali ed infine raggiungendo un luogo che rappresenta la primavera in tutto il suo splendore, ovvero il parco deii tulipani del Keukenhof.

Barcellona: tra mare e città, è una meta perfetta per chi desidera visitare una città che ha moltissimo da offrire, concedendosi poi una passeggiata al mare, finendo per prendere il sole. La fiesta e la siesta: reportage di Barcellona.

Como: i due rami del Lago di Como custodiscono i segreti dei piccoli paesi che si affacciano sulle sue acque, che riflettono la magia dei colori che si uniscono ai giochi di luce creati dal luccichio del sole. Per vivere Como dall’alto, salire con la funicolare fino a Brunate e godersi il panorama.

Roma: la Città Eterna unisce il patrimonio storico italiano ad arte e meraviglie architettoniche. Tra le rovine e i monumenti ancora ben tenuti, sbocciano i fiori che colorano le strade della capitale italiana.

Agrigento: le sfumature delicate dei fiori dei mandorli contrastano con il colore della Valle dei Templi, meta da visitare in primavera, quando le temperature accarezzano piacevolmente la pelle.

 

 

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook