in

Annie Awards 2013: i vincitori dei film di animazione

Anche quest’anno si è conclusa con grandissimo successo la quarantesima edizione degli Annie Awards 2013, il riconoscimento cinematografico dedicato all’animazione, conferito da sempre dai membri della sezione ASIFA-Hollywood. E’ l’occasione questa, in cui in cinema di animazione rivendica il suo spazio, in attesa degli ambitissimi Oscar, previsti per il 24 febbraio.

Annie Awards

Il protagonista per eccellenza di questa edizione, è stato il pluripremiato cartoon Disney “Ralph Spaccatutto” di Rich Moore aggiudicandosi premi per la miglior regia, miglior colonna sonora, miglior doppiaggio e migliore sceneggiatura. La trama: Ralph è un simpatico personaggio tratto dai vecchi videogame, scaraventato nell’era moderna si ritrova a dover fare i conti con i super potenti personaggi dei videogiochi attuali. Decide che è giunto il momento di intraprendere la strada del bravo eroe e mettersi in mostra passando per i giochi arcade sfidato tutti con l’obiettivo di diventare un eroe.

Le altre premiazioni:

Best Animated Short Subject
Paperman

Animated Effects in an Animated Production
Le 5 Leggende

Animated Effects in a Live Action Production
The Avengers

Character Animation in a Feature Production
ParaNorman

Character Animation in a Live Action Production
Vita di Pi

Character Design in an Animated Feature Production
ParaNorman

Directing in an Animated Feature Production
Rick Moore, Ralph Spaccatutto

Music in an Animated Feature Production
Ralph Spaccatutto

Production Design in an Animated Feature Production
Ribelle – The Brave

Storyboarding in an Animated Feature Production
Le 5 Leggende

Voice Acting in an Animated Feature Production
Alan Tudyk, Ralph Spaccatutto

Writing in an Animated Feature Production
Ralph Spaccatutto

Editorial in an Animated Feature Production
Ribelle – The Brave

Winsor McCay Award
Oscar Grillo, Terry Gilliam, Mark Henn.

In attesa degli oscar, chi potrebbe essere il nuovo vincitore della statuetta? I candidati sono, Ribelle, Ralph Spaccatutto, Frankenweenie di Tim Burton, Pirati! Briganti da strapazzo e ParaNorman.

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

tifosi inter san siro

Calciomercato Inter: Laxalt in Italia per la firma

Calciomercato Napoli: arriva Diakite se va via Campagnaro?