di Sabina Schiavon in

Annuncio NASA, 19 giugno 2017: come seguire la diretta live dell’evento


 

NASA, nuovo annuncio in arrivo: ecco come seguire la diretta del 19 giugno 2017

annuncio nasa esopianeti

Nuovo annuncio NASA in arrivo. Dopo quello dello scorso febbraio – durante il quale è stata rivelata la scoperta di Trappist, un sistema di sette pianeti che ruotano intorno ad una nana rossa – sembra essere pronta una nuova dichiarazione. Ma di cosa si tratta e come assistere alla diretta live dell’evento?

==> RISCOPERTA L’OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO

Questo 2017 sembra riservarci ancora moltissime sorprese, almeno dal punto di vista delle scienze astronomiche. La NASA, infatti, da uno dei propri profili Twitter ha fatto sapere di una nuova conferenza che – trasmessa in diretta – sarà propedeutica ad una nuova importante dichiarazione. Ma di cosa si tratta? Come sempre le ipotesi sono già le più differenti: non manca nemmeno stavolta, infatti, chi parla della scoperta di vita aliena. In realtà, sembra che la NASA sia in procinto di comunicare una nuova notizia inerente esopianeti potenzialmente abitabili.

Un nuovo Trappist? Impossibile dirlo: il cinguettio – postato sul profilo ufficiale “NASA Kepler and K2” recita solamente “Abbiamo news per voi. Gli esperti parleranno dei nuovi risultati delle nostre ricerche sui pianeti lontani il giorno 19 giugno”. Sebbene non si sappia quindi quale sia il soggetto preciso dell’annuncio, è chiaro che la NASA parlerà di nuovi pianeti extrasolari. Ma come seguire la diretta? Alle 11 a.m. EDT – le 17 dell’ora italiana – la NASA inizierà a trasmettere la diretta in streaming, visibile direttamente sul sito ufficiale.

Credits: NASA/Wendy Stenzel

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...