in

Anthony Bourdain patrimonio: è scomparsa la sua eredità? Ecco i dettagli

Restano aperti tanti quesiti sul suicido di Anthony Bourdain. Un gesto che resta inspiegabile anche per i familiari e gli amici più stretti del celebre chef, diventato una amatissima star della televisione. Da un anno e mezzo compagno di Asia Argento, conosciuta a Roma proprio sul set di una delle trasmissioni in cui raccontava la gente dei posti visitati attraverso il cibo. L’ultima immagine di Tony, come lo chiamava chi gli voleva bene, è una foto scattata lunedì scorso proprio a Colmar, davanti al ristorante Petite Venise. Nelle ultime ore, invece, sta iniziando a suscitare tam-tam mediatico la notizia secondo cui, all’apertura del testamento dello chef newyorkese al Manhattan Surrogate’s Court, si è scoperto che il suo patrimonio non ammontava ai 16 milioni di dollari che si stimavano quando era vivo, ma a 1,2 milioni.

Anthony Bourdain patrimonio: che fine ha fatto?

Qual è il patrimonio di Anthony Bourdain? Secondo quanto riporta Page Six, la cifra sarebbe divisa in 425mila dollari di liquidi in conti bancari, 35mila in investimenti finanziari, 250mila in beni personali, e 500mila in beni immateriali, come le royalties dei libri o dei programmi televisivi, come Parts Unknown della CNN, di cui doveva girare una nuova puntata a Strasburgo, il giorno del suicidio. Inoltre, resta il mistero relativo all’appartamento sulla 94esima a New York che Anthony Bourdain aveva comprato nel 2014 con la moglie, e sul quale pare che gravi ancora un mutuo di un milione di dollari.

Anthony Bourdain eredità: chi ne beneficerà?

Ma cosa sappiamo sull’eredità di Anthony Bourdain, suicidatosi lo scorso 8 giugno 2018? L’erede principale del celebre chef è la figlia Ariane di 11 anni, di cui sarà esecutrice testamentaria la madre Ottavia Busia, che probabilmente verrà anche designata come amministratrice dei beni fino alla maggiore età di Ariane. Alla Busia spetta ancora qualche diritto nella dolorosa questione anche perché il divorzio da Bourdain non era ancora stato formalizzato. In particolare Bourdain, che stilò il documento nel 2016, mentre era già legato ad Asia Argento, ha lasciato alla madre di sua figlia il grosso bottino di miglia aeree omaggio accumulate nei sui tanti viaggi.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Al Bano, stop ai concerti: fan preoccupati per le condizioni di salute

Al Bano Carrisi gossip news, il bellissimo gesto che spopola sul web: merito di Fabio Rovazzi

Andrea Bocelli facebook

Andrea Bocelli news, rapina in villa a Forte dei Marmi: terrore per il tenore italiano