in , ,

Anticipazioni Aggiornamento Android 7.0 Nougat news: primo in Cina, crollano iOS e Windows Phone

Android potrebbe conquistare il mondo molto presto, mentre iOS e Windows Phone sarebbero destinati a soccombere. A sostenerlo è uno studio condotto da Kantar Worldpanel sulla diffusione degli smartphone nel mondo. Per Android e iOS la situazione sarebbe abbastanza stabile, seppure il primo si trovi in vantaggio rispetto al secondo. Le cattive notizie, invece, sono tutte per Windows Phone.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I dati della ricerca, quindi, non sarebbero per nulla lusinghieri nei confronti di Windows Phone. A fare da riferimento allo studio è il mercato cinese, che da anni ormai è il motore trainante in questo tipo di settore. Un esempio è la flessione di quest’anno da parte di Apple, pari a 8,9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016 e che ha fatto crollare i dati al 13,2 per cento. Nonostante iPhone 7 e iPhone 7 Plus siano gli smartphone più venduti al modo singolarmente, a dominare la situazione è Android con l’86,4 per cento del mercato e con un aumento del 9,3 per cento rispetto al 2016.

In America la situazione è più stabile: Android è sceso al 55,9 per cento del mercato, mentre iOS è salito al 42 per cento. Anche in questo caso gli smartphone più venduti rimangono iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Anche in Europa iOS sta andando bene, soprattutto in Spagna, Francia, Germania e Italia. Cattive notizie invece per Windows Phone che non registra alcun aumento ma, anzi, è in netta discesa soprattutto a causa dei pochi device immessi sul mercato. Che sia la fine per gli smartphone Windows 10?

Proprietà dimagranti della tisana allo zenzero

Ballando con le Stelle Valerio Scanu

Amici 16 news, Valerio Scanu voce fuori dal coro: “Cercate un posto in paradiso” [FOTO]