di Sabina Schiavon in , ,

Anticipazioni aggiornamento Android 7.0 Nougat Samsung Galaxy S6 e Galaxy S8: update alla versione 7.1 (forse) disponibile a breve


 

Tutte le ultime novità sull’aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6 ma non solo: il colosso sud coreano potrebbe riservare belle sorprese per i possessori della gamma Samsung Galaxy A 2017 e Samsung Galaxy S8

aggiornamento android nougat samsung

L’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S6 potrebbe essere in dirittura d’arrivo, ma non solo: alcune indiscrezioni apparse in rete ipotizzano anche l’arrivo imminente di Android 7.1 Nougat sul nuovissimo Samsung Galaxy S8, attualmente disponibile solo al pre-ordine. I top di gamma sembra non saranno però gli unici device ad essere aggiornati: ecco tutto quello che sappiamo anche sul presunto aggiornamento della gamma Samsung Galaxy A 2017.

==> AGGIORNAMENTO ANDROID 8.0 “O”: LE NOVITÀ’ IN ARRIVO

Cresce sempre di più l’attesa per l’aggiornamento Android 7.0 Nougat sulla linea Samsung Galaxy S6: in Italia, infatti, il rollout è partito attualmente soltanto per i dispositivi brandizzati Vodafone mentre per gli altri non vi sono ancora notizie ufficiali se non quelle condivise da Tim. Il noto operatore telefonico si è infatti sbilanciato affermando che, sui suoi Samsung Galaxy S6, Nougat arriverà nei tempi stabiliti da Samsung: questo significa che i dispositivi brandizzati Tim dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro la fine di aprile o, al più tardi, l’inizio di maggio. La stessa cosa, quindi, dovrebbe succedere per i no-brand. Il top di gamma del 2015 non sarà però l’unico ad essere aggiornato: stando alle ultime indiscrezioni sembra che a brevissimo il colosso sud-coreano possa portare su Samsung Galaxy S8 l’ultima versione di Nougat, Android 7.1. Sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali, è probabile che l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat possa arrivare contemporaneamente o poco dopo il lancio sul mercato.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Sicuramente tra i più chiacchierati, Samsung Galaxy S6 e S8 non sono però gli unici a riservare sorprese: su GFX Bench, infatti, è apparso un Samsung Galaxy A7 2017 con sistema operativo Android 7.0 Nougat. Ma cosa significa? E’ ipotizzabile che con la gamma Samsung Galaxy A 2017 – A3, A5 e A7 – il colosso tecnologico coreano abbia optato per rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo solo nel momento in cui ci fosse stata la sicurezza della stabilità del sistema: quel momento sembra quindi essere arrivato. Sebbene siano solo rumors, non è perciò da escludere che – da qui a breve – Nougat potrebbe arrivare anche sulla linea Samsung Galaxy A 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...