di Elisa Genua in ,

Anticipazioni aggiornamento Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia: l’update XXU1DQC4 approda in Europa


 

Nuove implementazioni per i top di gamma Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: arriva l’aggiornamento Android 7 Nougat siglato dalla build XXU1DQC4

android nougat

Nuova interessante svolta per quanto riguarda gli aggiornamenti Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. È finalmente approdato un nuovo update siglato XXU1DQC4 sui dispositivi europei del brand coreano.
L’ultima data utile inerente il suddetto aggiornamento Android 7 Nougat è stata quella del 3 marzo scorso quando tutti gli utenti Samsung si aspettavano ulteriori informazioni sulla tabella di marcia relativa al rollout in Italia dell’ultimo sistema operativo Android. Cos’è cambiato? La build XXU1DQC4 contiene un upgrade minore, apparso, per il momento solo in Turchia e in Francia. S’ipotizza, essendo un pacchetto di dimensioni minori, possa essere rilasciato in brevissimo tempo anche qui sul territorio italiano.

>>> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, METTI MI PIACE URBANPOST TECH <<<

L’aggiornamento Android 7 Nougat in questione non integrerà però una patch di sicurezza implementata per il mese corrente ma semplicemente migliorerà le prestazioni generali del sistema operativo su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Non solo migliorie utili ad aumentare le prestazioni della batteria ma anche piccole implementazioni per perfezionare l’esperienza sull’interfaccia dedicata ai top di gamma Samsung.

Tornando alle patch di sicurezza sappiamo di per certo che attualmente Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono rimasti fermi ancora all’ultima versione di febbraio 2017. Ci viene dunque da supporre che le notifiche via OTA legate all’aggiornamento Android 7 Nougat non finiranno con la build XXU1DQC4 ma continueranno anche nelle prossime settimane, molto probabilmente proprio per implementazioni sulla sicurezza via mobile.
Per tutti coloro in possesso di un Samsung Galaxy S7 e di un Galaxy S7 Edge consigliamo di vedere questo interessanti video caricato su Youtube da Copper vs Glass dove vengono spiegate le implementazioni relativi ai top di gamma del colosso orientale.

Photo Credit: Android – Google

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...