di Elisa Genua in , ,

Anticipazioni aggiornamento iOS 10.3.2 e iOS 11: iPhone 5 e iPhone 5C salutano il nuovo s.o.


 

I dispositivi iPhone 5 e iPhone 5C sono troppo datati per ricevere ulteriori aggiornamenti iOS e per questo motivo sono stati esclusi dall’upgrade con iOS 10.3.2

iphone

Preparatevi al nuovo aggiornamento in arrivo su iPhone, iPad e iPod: Apple sta per rilasciare iOS 10.3.2. Il nuovo software è ora disponibile nella sua seconda versione Beta ma presto arriverà anche Italia sui dispositivi della Mela Morsicata.
Allo stato attuale delle cose il sistema operativo ufficiale integrato sui dispositivi iOS è fermo alla versione 10.3.1 e, come molti sanno già, Apple ha bloccato la possibilità di effettuare un downgrade alle versioni precedenti.

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Ma quali saranno le implementazioni dedicate al nuovo aggiornamento iOS 10.3.2? Al momento non si hanno delle indicazioni precise sulle funzionalità e i bug-fix apportati dalla nuova versione ma è invece stata confermata la notizia secondo cui i dispositivi con architettura a 32 bit non potranno beneficiare delle ultime implementazioni. L’update a iOS 10.3.2 sarà compatibile con i dispositivi iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S ma non con iPhone 5 e iPhone 5C. Questi ultimi device sono infatti esclusi dal download di applicazioni a 64 bit sull’App Store: una piccola rivoluzione già preannunciata negli scorsi mesi invernali che ora si sta concretizzando con l’effettivo passaggio tanto temuto dal popolo Apple. Dopo cinque anni di aggiornamenti, iOS va definitivamente ‘in pensione’ su iPhone 5 e iPhone 5C perché troppo datati per supportare le nuove funzionalità del sistema operativo.

La conversione messa a punto da Cupertino sarà ancora più evidente con l’uscita dell’ultimo top di gamma, iPhone 8 e il conseguente rilascio di iOS 11.

Photo Credit: Flickr – Kārlis Dambrāns

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...