di Michele Iacovone in , ,

Anticipazioni aggiornamento Pokémon Go news: Niantic contro il fake Gps, la novità che non piacerà a tutti


 

Pokémon Go continua ad aggiornarsi, ma questa volta la Niantic dichiara guerra ai fake Gps: ecco cos’ha intenzione di fare l’azienda con il nuovo aggiornamento

Pokemon Go aggiornamento contro Fake Gps da Niantic

Pokémon Go, fin dall’anno scorso, è una delle app più utilizzate su smartphone Android e iOS. Milioni di persone hanno cominciato ad andare a caccia di mostriciattoli per le vie delle città grazie alla realtà aumentata e nonostante il successo, la Niantic è dovuta correre ai ripari in molte occasioni allo scopo di eliminare i bug e le applicazioni collaterali che davano modo ai giocatori di ‘barare’. Uno di questi problemi è il fake Gps o, come è stato soprannominato, il fenomeno dello Spoofing.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Con questa tecnica, in Pokémon Go è possibile alterare i dati del proprio Gps, lasciando credere all’applicazione di essere in un altro luogo. Difendere o attaccare una palestra, andare in giro alla ricerca di pokémon rari o difficili da scovare, può essere fatto, grazie a questa applicazione, standosene comodamente seduti sul divano di casa. Questa situazione potrebbe presto avere una fine grazie al sostengo di Google e in concomitanza con il rilascio dell’ultimo aggiornamento Android 7.1 Nougat.

->POKÉMON GO: SCOPRI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU URBANPOST

Android 7.1 Nougat, infatti, con Google, è in grado di riconoscere tutte quelle applicazioni capaci di falsificare i dati relativi alla propria posizione. Basta un semplice downgrade per ora. L’azienda Niantic comincia dunque a correre ai ripari: lo scopo è sicuramente quello di rendere il gioco più equilibrato eliminando in automatico i giocatori che non seguono le regole, i cosiddetti ‘bari’.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook