in

Anticipazioni aggiornamento WhatsApp Android: la formattazione del testo diventa più intuitiva

Il team dietro la più celebre nonchè più usata applicazione di messaggistica istantanea sembra non fermarsi mai. E’ stato infatti rilasciato un nuovo aggiornamento WhatsApp per Android che introduce un nuovo metodo per modificare la formattazione del testo. Addio insomma a trattini bassi o asterischi, passare dal corsivo al grassetto sarà molto più semplice.

==> FACEBOOK: TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

Nuovo aggiornamento WhatsApp Android. In particolare, è stata rilasciata nella giornata di ieri la Beta 2.17.148 che – oltre alla correzione di bug – introduce importanti migliorie per la formattazione del testo. La funzione non è di certo nuova: nel 2016, infatti, era stata introdotta la possibilità di scrivere in grassetto, corsivo o barrato proprio come nei PC e in altre app: l’utilizzo, però, non era per nulla intuitivo. Per modificare il testo era infatti necessario posizionare la parola e/o frase interessata tra differenti simboli: la funzione fu però considerata molto scomoda e per questo poco utilizzata.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Il nuovo aggiornamento WhatsApp per Android presente nella Beta 2.17.148 punta però a risolvere il problema della formattazione. Il team dell’app di messaggistica ha infatti introdotto un metodo molto più intuitivo per modificare il testo dei messaggi. Una volta scritto il messaggio – prima di inviarlo – basterà selezionare la parola/frase da voler modificare e apparirà automaticamente un menù: con un tap si potrà quindi scegliere comodamente tra corsivo, grassetto o barrato.

Pensioni riforma e fase 2 in vista della legge di bilancio 2018

Reddito di inclusione 2017: cos’è, a chi spetta e come cambia il contrasto alla povertà

Fast and Furious 8 incassi: la “famiglia” devasta tutti al box office [FOTO]