di Elisa Genua in , ,

Anticipazioni aggiornamento WhatsApp: nuovo virus miete vittime con un messaggio nascosto


 

Attenzione a cliccare su messaggi da contatti sconosciuti: dal Regno Unito arriva un malware in grado di ‘manomettere’ il vostro device

chat whatsapp

La rivoluzione in atto su WhatsApp è ormai sotto gli occhi di tutti. Secondo gli ultimi rumors mancherebbe davvero poco all’aggiornamento definitivo con la nuova funzionalità ‘Revoke‘ e l’introduzione dei micropagamenti peer-to-peer nei Paesi asiatici. Eppure, nonostante il fermento e le grandi manovre generate dalle numerose implementazioni, una minaccia silenziosa è riuscita a bucare il sistema di protezione dell’app e ad infettare migliaia di dispositivi Android e iOS. Il malware che sta circolando da qualche giorno su WhatsApp sta dando dei grattacapi non da poco a molti iscritti. Come si viene hackerati?

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Tutto partirebbe da una e-mail sospetta con oggetto “Chiamata persa“: il consiglio è quello di spostare il messaggio direttamente nel Cestino. Non si tratta infatti di un contenuto innocuo ma di un virus di tipo trojan pronto a infettare il dispositivo mobile in cui viene scaricato silenziosamente una volta che viene aperta l’e-mail. L’avviso diramato dalla società Eset parla infatti di un audio integrante un tasto “Play” in grado di attivare il potente malware sul proprio smartphone.
L’origine dell’infezione sembra arrivare dal Regno Unito dove il virus ha già mietuto tante vittime.

>>> Ecco come funziona la nuova funzionalità ‘Revoke’ di WhatsApp <<<

In attesa di ulteriori anticipazioni e aggiornamenti del servizio fate attenzione quindi a non cliccare su messaggi sospetti inoltrati da sconosciuti via e-mail, potrebbero infatti crearvi problemi non da poco sul vostro device.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook